glen
18 Giugno 2016   •   Snap Italy

Taormina Film Fest 2016 – Renner, Glen, Vaporidis al Teatro Greco

«Serata ricca di ospiti al Teatro Greco di Taormina, sul red carpet hanno sfilato l’attore americano Jeremy Renner, lo scozzese Iain Glen e il trio italiano Vaporidis, Branciamore, Reggiani.»

Va in archivio un’altra serata di grandi nomi a questo Taormina Film Fest 2016, festival del cinema internazionale giunto ormai alla sua 62° edizione. Così, dopo il cast di Gomorra, protagonista sul palco qualche giorno fa, è toccato ad alcune star del cinema mondiale, come Jeremy Renner (profilo Twitter), l’apprezzatissimo Occhio di Falco di The Avengers, e lo scozzese Iain Glen, l’ormai ben noto Ser Jorah Mormont della serie tv targata HBO Games Of Thrones.

Insieme a loro non è mancata un po’ d’Italia, con il Teatro Greco di Taormina che ha fatto da cornice agli interventi di tre giovani attori italiani già sulla cresta dell’onda. Parliamo, ovviamentente, di Nicolas Vaporidis, portato alla ribalta dalla commedia di Fausto Brizzi Notte prima degli esami, di Matteo Branciamore, che I Cesaroni ci hanno consegnato come uno dei volti nuovi del mondo cinematografico nostrano, e di Primo Reggiani, il Daniele del discusissimo Melissa P.

Da sottolineare, peraltro, la vittoria della web series Kahbum, che dopo il Premio Treccani Web, Eccellenza del web, e il premio MEI 2016 come Miglior Canale Youtube, ha vinto anche il Premio Drive del Taormina Film Festival 2016. Tra i grandi ospiti della serata spiccano anche il ciclista Mario Cipollini, e i protagonisti della soap opera Un posto al Sole, Serena Rossi e Davide Devenuto. Gli occhi e le attenzioni del pubblico, però, erano quasi tutte per Renner e Glen, i super ospiti di una 62° edizione di assoluto livello che, come al solito, non ha tradito le attese di pubblico e addetti ai lavori.

L’appuntamento, quindi, è per la prossima edizione, con Taormina che tornerà ad essere “Capitale del Cinema Internazionale” anche nel 2017, più nello specifico dal 6 al 9 luglio.