Jeremy Renner
18 Giugno 2016   •   Snap Italy

Taormina Film Fest 2016 – L’arrivo di Jeremy Renner

«Jeremy Renner, l’attore americano famoso per la sua interpretazione del supereroe Hawkeye in The Avengers, è stato accolto a Taormina da migliaia di fan provenienti da tutto il mondo. »

Passano i giorni ma il Taormina Film Festival 2016 continua a regalare tantissime sorprese molto gradite. Quest’ottava giornata del festival, infatti, è stata caratterizzata dalla presenza di Jeremy Renner (profilo Twitter), divo del cinema americano molto amato anche dall’Italia. Successo dovuto alla splendida interpretazione in The Hurt Locker e soprattutto in The Avengers, dove ha interpretato il supereore Hawkeye, l’Occhio di Falco abilissimo nel tiro con l’arco. A catturare maggiormente la nostra attenzione, però, è stata l’interpretazione in American Hustle, dove Jeremy Renner ha interpretato il sindaco italo americano Carmine Polito.

Un’interpretazione, ispirata almeno in parte ad un personaggio realmente esistito, che ha richiesto uno studio approfondito da parte di Renner, cui il risultato finale non è dispiaciuto affatto, né all’attore, né al pubblico. Del resto c’è stato davvero tantissimo lavoro in fase di preparazione, in cui Renner4Real (così come lo conoscete su Twitter) si è interrogato su cosa spingesse il suo personaggio a compiere determinate azioni piuttosto che altre. Un lavoro certosino ripetuto con splendidi risultati per tutto l’arco della sua carriera. Inevitabile, poi, una battuta sull’Italia, per cui Jeremy Renner ha speso solo bellissime parole, spaziando dal cibo nostrano, amatissimo in tutto il mondo, al calore del pubblico italiano, come sempre apprezzatissimo, soprattutto dagli attori d’Oltreoceano. Ma non vogliamo anticiparvi nient’altro. Cliccate play e godetevi, rigorosamente in lingua originale, cosa ci ha raccontato Jeremy Renner, di fatto l’apripista di una serata davvero ricca di star, in cui ha fatto la sua comparsa al Taormina Film Festival 2016 anche Iain Glen, l’attore scozzese noto al grande pubblico per la splendida interpretazione di Ser Jorah Mormont nella pluripremiata serie targata HBO Game of Thrones.

Andrea Fabiani