Social media week 2017, al via la nuova edizione a Roma

Social Media Week 2017

11 settembre 2017 • Travel & Culture • Di: • Visto: 403

«La Social Media Week 2017, la settimana di eventi dedicata al Web, alla Tecnologia, all’Innovazione e ai Social Media, si prepara a tornare a Roma dall”11 al 15 Settembre»

La Social Media Week 2017 di Roma (sito ufficiale) è considerata tra i dieci eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo e ha l’obiettivo di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. La missione della Social Media Week 2017 è quella di aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee, esperienze, conoscenze ed informazioni; ogni anno, infatti, la SMW coinvolge fisicamente nel mondo migliaia di persone, localizzate in 26 città che rappresentano i 5 Continenti.

La Social media week 2017 di Roma è organizzata da Business InternationalFiera Milano Media e si terrà dall’11 al 15 settembre 2017 presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese.

Fiera Milano Media ha l’obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione, analisi di mercato e servizi di marketing mediante un sistema multimediale che integra i mezzi tradizionali con i nuovi media. Grazie all’esperienza consolidata nell’ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Business International propone ogni anno oltre 150 corsi, seminari, convegni ed eventi rivolti ai top manager delle imprese italiane e multinazionali, ed offre un ventaglio di soluzioni di networking per consolidare ed aggiornare il proprio sistema di relazioni professionali.

L’idea di creare a Roma una Casa del Cinema fu sviluppata dal giornalista e manager culturale Felice Laudadio. La CdC trovò finalmente la propria sede nel settembre 2001 nella Casina delle Rose di Villa Borghese (in stato di totale degrado da oltre 25 anni) grazie alla convinta disponibilità del Comune di Roma, proprietario dell’immobile.

Integralmente restaurata, la Casina delle Rose fu inaugurata dal Sindaco Walter Veltroni il 18 settembre 2004, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta e di quasi tutte le personalità di riferimento del cinema italiano, che accolsero quest’inaugurazione con grandissimo entusiasmo. La CdC dispone di tre sale di proiezione dotate anche delle più evolute tecnologie digitali (Sala Deluxe, Sala Kodak e la Sala Gian Maria Volontè), di un teatro all’aperto provvisto di schermo, camerini e servizi, e di due sale espositive. A partire da febbraio 2011 la gestione della Casa del Cinema è stata trasferita dall’Azienda Speciale Palaexpo a Zètema Progetto Cultura.

Language and the Machine (Algorithms and the Future of Communication)”, questo  sarà il Main Theme dell’edizione romana, che si svolgerà in contemporanea con le altre Social Media Week organizzate  in tutto il mondo, e che vedrà la partecipazione di manager d’azienda, esperti del settore, case histories e testimonianze di successo. Contributi con i quali esplorare temi molto attuali, come le nuove frontiere del marketing digitale, l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata, robotica, digital business, mobile, design, food tech, travel e tanto altro.

La tecnologia modella anche i comportamenti delle persone e trasforma il nostro modo di interagire, consumare e comunicare. Nel nostro mondo sono disponibili ovunque e in grande quantità. Il nodo cruciale però è quello di classificarli e raffinarli in modo che siano comprensibili e utilizzabili. Approfondimenti, workshop, seminari e keynote speech tratteranno queste e altre tematiche durante la settimana romana con importanti esperti italiani e internazionali.

Molti momenti di networking (feste, aperitivi show cooking, anteprime di film, presentazioni di prodotti , etc), dove i partecipanti del mondo B2B e B2C si incontreranno e confronteranno, condividendo, l’unica grande passione: la tecnologia.

LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI E’ GRATUITA.

 

Argia Renda

 

 

Tags: , , ,

Comments are closed.