Shoes Addicted
27 Ottobre 2017   •   Snap Italy

Shoes addicted! Le scarpe di tendenza da prendere al volo

Scarpe scarpe scarpe! È arrivato il momento di mettere da parte le carissime ciabatte da mare ed acquistare i must  have per questo autunno appena arrivato! Le scarpe di tendenza sono pronte per essere indossate.

Le scarpe sono la passione di molte donne, condivisa, strano ma vero, anche da un alto tasso di uomini. È per questo che c’è tanta frenesia nell’aria, un clima frizzante che ci porta alla scoperta delle nuove tendenze di questa stagione. Tendenza che vanno dagli stivali alle décolleté, dalle sneakers alle combat boots, e ancora dagli ankle boots alle furry shoes. Un mondo tutto da scoprire, vivace e ricco di novità che fa scalpitare nel vero senso della parola tutte le fashion victim. Nelle sfilate di queste stagione sono state svariate le scarpe di tendenza Made in Italy proposte da alcuni degli stilisti più influenti, come nel caso di Fendi, Pecoraro e Valentino. A questo proposito un modello di scarpe di tendenza sono le scarpe rosse revival, dato che il rosso è tra i colori di tendenza dell’autunno-inverno 2017/2018, rosso che colora diversi tipi di scarpe tra cui i cuissardes proposti proprio da Fendi.

Una tendenza, che poi non è una vera e propria novità di questa stagione, sono gli ankle boots, sempre presenti, comodi e ottimi da abbinare su outfit sia casual che eleganti. Ce ne sono sono di diversi modelli: di pelle e lucidi di velluto, ma l’importante è che ci sia almeno un po’ di tacco, così da poter slanciare la linea. Originali quelli di Dolce & Gabbana e Missoni.

Molto vivace è la tendenza delle furry shoes, le scarpe con pelliccia funky e colorata, molto originale ed eccentrica, ottima per rendere un outfit piu cool e glamour. Tra le proposte Made in Italy ci sono quelle di Bottega Veneta, Maurizio Pecoraro e Prada.

Come durante l’estate anche questo inverno saremo invasi dai fiori, anche in virtù delle scarpe con maxi stampe floreali, vivaci, colorate e che caraterrizano le ankle boots e gli stivaletti lace up. Scarpe semplicemente perfette per avere un tocco di primavera anche nel freddo inverno!

Tra le scarpe di tendenza come non nonimare le cosiddette cuissards, stivali alti fino al ginocchio che fanno impazzire uomini e fashion victim. Ce ne sono per tutti i gusti, di tutti i colori e di tutti i tessuti, anche se le preferite restano quelle di velluto. Calzature ottime sia per le sere invernali, sia per una lunga giornata lavorativa. Ci sono quelle lunghe fin sopra al ginocchio e quelle  che arrivano appena sotto, come nel caso di quelle cipria proposte da Valentino Garavani.

Tantissime anche le proposte Made in Italy per chi cerca scarpe di tendenza ma low cost. In questo caso basta farsi un giro sul web, atterrando su piattaforma come Instagram, in cui troviamo tanti marchi, rigorosamente Made in Italy, con tanti modelli di tendenza ma con prezzi accessibili a tutti. Allora perche aspettare?!  Le scarpe ci aspettano!

Verdiana Cavezzan