San Lorenzo 2017: musica sotto le stelle

San Lorenzo 2017

9 agosto 2017 • Music, Video • Di: • Visto: 309

«Tanta musica per questo San Lorenzo 2017. In Italia, lo spettacolo delle stelle cadenti sarà accompagnato dai concerti dei più grandi artisti italiani in cornici uniche. Ecco, allora, gli eventi musicali da non perdere per la notte dei desideri»

Anche questa notte di San Lorenzo 2017 sarà costellata di stelle e musica. Sono tanti, infatti, i concerti dei grandi artisti in programma proprio il 10 agosto, in cui alla magia delle sette note si aggiungerà lo spettacolo del cielo, sempre pronto ad accogliere i desideri di ognuno con un’infinità di stelle cadenti.

Del resto è proprio in questo periodo dell’anno che le Perseidi, denominate anche Lacrime di San Lorenzo, incontrano l’orbita terrestre, creando la spettacolare pioggia meteorica che tiene tutti con il naso all’insù. Le Perseidi, chiamate così perché provengono dalla costellazione di Perseo, viaggiano a 214.365 km/h ed in realtà, sono detriti composti di polvere e ghiaccio rilasciati dalla cometa Swift-Tuttle.

E quindi anche per questo San Lorenzo 2017 staremo con gli occhi fissi al cielo per esprimere desideri, incantanti dalla pioggia delle stelle cadenti e cullati dalla musica, sottofondo ideale per una delle notti più lunghe dell’anno.

Il fascino della notte del 10 agosto coinvolge da secoli culture lontanissime tra loro, tanto da essere celebrata ed apprezzata in tutto  il mondo. In Italia sono tantissimi gli eventi dedicati alla notte dei desideri e noi abbiamo selezionato alcuni concerti imperdibili, per vivere questa notte magica all’insegna delle emozioni.

Antonello Venditti – Zafferana Etnea (CT), Anfiteatro Comunale

Antonello Venditti ha pensato anche quest’anno ad una serie di concerti estivi in giro per l’Italia. Anche per la notte di San Lorenzo 2017 il cantautore romano presenterà i suoi più grandi successi in una versione speciale, in unplugged, davanti al pianoforte e accompagnato da un quartetto di musicisti. Un evento unico se si pensa che alla magia della musica e della poesia di Venditti si unirà la pioggia di stelle in una meravigliosa cornice sicula, quella dell’Anfiteatro Comunale di Zafferana Etnea (per info e prenotazioni clicca qui).
San Lorenzo 2017

Baustelle – Palermo, Teatro di Verdura

Per la notte di San Lorenzo 2017, la band composta da Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni) suonerà presso lo splendido Teatro di Verdura nel cuore di Palermo (da qui è possibile prenotare). I Baustelle sono reduci da un successo strepitoso nei teatri di tutta Itali,a proponendo il loro ultimo lavoro L’amore e la violenza, disco nel quale le atmosfere retrò dei brani si uniscono alle capacità tecniche e alla classe del gruppo.
San Lorenzo 2017

Angelo Branduardi – L’Aquila, Alba Fucens

Arriva a L’Aquila, il menestrello del pop della canzone italiana. Come per gli altri concerti del suo Hits Tour 2017, anche per la notte di San Lorenzo 2017, il cantautore e pluristrumentista presenterà le sue canzoni più celebri, proposte in una versione più “elettrica”. Branduardi, dopo il grande successo ottenuto all’estero nei prestigiosi teatri di Austria, Belgio, Lussemburgo e Germania, torna finalmente sui plachi italiani, dove non sono mancati già diversi sold out.
San Lorenzo 2017

Daniele Silvestri – Porto Recanati (MC), Arena Beniamino Gigli

Lo ha detto lui stesso annunciando il suo tour estivo: «Ero molto indeciso…quest’estate magari finalmente mi riposo…allora dove passarla? Meglio la Puglia? La Calabria, La Sicilia? La Sardegna? Mica facile scegliere, sono tutte bellissime…Allora ho pensato: semplice! Me le faccio tutte insieme! E così ho parlato con la mia agenzia di viaggi (musicali), ed ecco il risultato: le mie vacanze preferite!“. Durante la notte di San Lorenzo 2017 potremo sentire il cantautore romano esibirsi presso l’Arena Benegiamino Gigli (link per la prevendita/acquisto biglietti) di Recanati. Alla poesia del luogo si aggiungerà quella della musica di Silvestri e del cielo, che per l’occasione brillerà particolarmente.
San Lorenzo 2017

Fiorella Mannoia – Alassio (SV), Zona Porto Alassio

Il cielo stellato accompagnerà anche l’esibizione di Fiorella Mannoia presso la Zona Porto Alassio in provincia di Savona (clicca qui per info sui biglietti). L’artista, sull’onda del grande successo del suo Combattente, il tour di quest’anno, porterà sul palco i suoi più grandi successi, da quelli che hanno caratterizzato gli inizi della sua carriera fino a Che sia Benedetta, uno dei suoi ultimi brani, che confermano tutto il suo talento e il suo immenso carisma.
San Lorenzo 2017

Francesco Gabbani – Forte dei Marmi (LU), Villa Bertelli

Un altro appuntamento da non perdere nella notte dei desideri è quello con l’acclamato Francesco Gabbani. Il vincitore di Sanremo 2017 salirà sul palco della splendida Villa Bertelli di Forte dei Marmi. Per chi si dovesse perdere l’esibizione del 10 potrà rimediare il giorno seguente, quando Gabbani salirà sullo stesso palco per un altro concerto (tutte le info qui). Ad oggi, Gabbani si conferma l’uomo dei record grazie al suo Occidentali’s Karma: oltre 45 milioni di visualizzazioni, più di 400mila likes e 30mila commenti, senza dimenticare che si parla del singolo più venduto in Italia dal momento della sua pubblicazione.
San Lorenzo 2017

Max Gazzè – Soverato (CZ), Summer Arena

Musica e stelle anche a Soverato, in Calabria, con il concerto di Max Gazzè. L’eclettico cantautore romano meraviglierà i suoi ascoltatori portando sul palco della Summer Arena i suoi pezzi storici e le hit del fortunato album Maximilian. La musica di Max Gazzè ha la capacità di trascende i generi musicali, spaziando tra essi. L’ultima sua fatica, infatti, è stata la stesura di una vera e propria opera sinfonica, o per meglio dire sintonica: Alchemaya (ne parlavo qui). La notte di San Lorenzo 2017 sarà la giornata perfetta per ascoltare l’artista (per info e prenotazioni clicca qui) specializzato nello stupire!
San Lorenzo 2017

Nek – San Pancrazio Salentino (BR), Forum Eventi

La sua Laura non c’è quest’anno ha compiuto 20 anni ma nel corso di tutto questo lungo arco di tempo la musica e la carriera di Nek non hanno conosciuto soste. Così per chi volesse ascoltarlo live, la data ideale è quella della notte di San Lorenzo in Salento (link per prenotazionie info). Nek proporrà ai suoi fan le hit del suo ultimo lavoro, Unici, accompagnato dai pezzi che hanno caratterizzato la sua carriera. Tra i tanti non mancherà la ormai celebre cover di Mina, Se telefonando.
San Lorenzo 2017
Elisa Toma 

Tags: , , ,

Comments are closed.