Ristorante romantico a Roma: tra panorama e luci soffuse

ristorante romantico

7 febbraio 2018 • Enogastronomia • Di: • Visto: 211

«Se siete alla ricerca di un ristorante romantico a Roma dove poter trascorrere una serata davvero speciale, ecco quello che fa per voi. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche!»

“Roma ce semo, aiutame tu io nun te dico niente Roma, ma stasera c’ho bisogno de te e tu quanno voi ‘ste cose le combini bene…” Come dare torto a Lando Fiorini che così cantava? La città eterna, con il suo fascino e la sua magia, ci mette lo zampino e certe cose le combina proprio bene! Vicoli, scorci, giardini, belvederi, terrazze e cupole conferiscono un’atmosfera unica a una serata romantica, dandole quella marcia in più. Ma torniamo con i piedi per terra e diciamoci la verità: non si vive di solo amore e, dopo una lunga passeggiata mano nella mano tra le bellezze della capitale, le farfalle nello stomaco iniziano a non bastare più! Una cena a lume di candela in un bel ristorante romantico è il giusto epilogo per la vostra serata speciale!

ristorante romantico
Oltretutto, San Valentino è alle porte e noi di Snap Italy vogliamo approfittarne per proporvi alcuni dei ristoranti più romantici della capitale, dove poter stupire la vostra dolce metà e godere delle vedute più incantevoli di Roma. Prendete nota!

 

 Mirabelle

  • Il ristorante: dal settimo piano dell’Hotel Splendide Royal, la vista è mozzafiato! Se apprezzate l’eleganza e il lusso, allora il ristorante Mirabelle può sicuramente fare al vostro caso: arredi raffinati, cristalli e porcellane certo non mancano. Un ristorante romantico dove poter vivere un’esperienza indimenticabile, appagando allo stesso tempo il palato e la vista.

https://www.instagram.com/p/BeaP-fUF1at/?hl=it&taken-at=247401475

  • La cucina: la cucina, affidata allo chef Stefano Marzetti e al suo team, propone piatti creativi e sofisticati, unendo specialità della cucina mediterranea – come pesce e pasta fresca – a piatti dal sapore internazionale. Il costo medio si aggira sui 130 € a persona, tutt’altro che economico, ma godersi una cena gourmet ammirando dall’alto Trinità dei Monti, il cupolone di San Pietro e il Gianicolo, non ha prezzo!

Casa Coppelle

  • Il ristorante: a fare di questo ristorante un ristorante romantico non sono le viste mozzafiato sulle bellezze di Roma, bensì la raffinatezza dei suoi ambienti. Il ristorante italo-francese, situato in piazza delle Coppelle, ammalia con la sensualità e il fascino dei suoi arredi, sapientemente esaltati dall’architetto Jacques Garcia. Abat jour in seta, librerie, sontuose tende, vasi strabordanti di fiori e mattoncini a vista conferiscono a questo locale un’atmosfera inconfondibile ed eclettica.

  • La cucina: lo chef Fabio Rossi coniuga la cucina tradizionale romana all’haute cuisine francese, realizzando piatti gustosi e che rispecchiano l’anima del ristorante, in perfetta armonia tra passato e contemporaneità. Fiore all’occhiello del menu – assolutamente da non perdere – è il foie gras.

Aroma

  • Il ristorante: questo ristorante romantico, all’ultimo piano di Palazzo Manfredi, con la sua terrazza panoramica offre una vista spettacolare sul Colosseo e sui Fori Imperiali. Un vero e proprio gioiellino nel cuore di Roma. L’ambiente è accogliente ed elegante e l’atmosfera intima e soffusa. Insomma, per una serata speciale, un’esclusiva cena con vista Colosseo è davvero perfetta!

  • La cucina: il ristorante Aroma propone piatti tipici della cucina italiana, rivisitati con maestria dallo chef Giuseppe Di Iorio in versione gourmet, come, ad esempio, i “ravioli di coda alla vaccinara su fonduta di parmigiano reggiano e mela affumicata”.

Enoteca la Torre

  • Il ristorante: nelle prestigiose sale di Villa Laetitia, la storica dimora della famiglia Fendi, si trova il Ristorante Enoteca La Torre. Un’autentica oasi di pace al centro della città, dagli arredi ricercati e sontuosi che coniugano con equilibrio l’antiquariato al contemporaneo. Oltre al grande salone centrale, caratterizzato dall’ampia vetrata che dà sul magnifico giardino della villa, questo ristorante romantico dispone anche di salette riservate, perfette per trascorrere una serata a lume di candela.

  • La cucina: lo chef Domenico Stile propone interessanti rivisitazioni di piatti tipici della cucina romana e napoletana, come il “risotto al limone di Amalfi e yogurt di bufala” e i “ravioli di coda alla vaccinara”, oltre a tanti altri piatti ricercati e gustosi.

Consolini

  • Il ristorante: nel quartiere Testaccio di Roma, questo ristorante si sviluppa su ben quattro piani, disponendo di un roof garden, una veranda, una terrazza e una caratteristica sala incastonata nelle grotte di Caco. Sono forse proprio le grotte gli ambienti che fanno di questo locale un ristorante romantico e intimo, unico nel suo genere, seppur la terrazza offra una splendida vista sul Tevere.

#aperitivo #grotte #laungebar #consolini

A post shared by Ristorante Consolini (@ristoranteconsolini) on

  • La cucina: l’offerta gastronomica, ricercata e gustosa, predilige portate di pesce ma sono apprezzabilissimi anche i piatti di terra e i classici della cucina romana. Nota di merito: i prezzi sono molto abbordabili, davvero alla portata di tutti.

Solo per due

  • Il ristorante: sicuramente fuori mano, ma merita assolutamente di essere annoverato tra i ristoranti più romantici. Questo delizioso ristorante romantico si trova infatti a Vacone, un piccolo paesino in provincia di Rieti. Poco più di un’ora di macchina da Roma, ma ne vale davvero la pena: niente code, niente file, niente attese. Perché? Perché questo esclusivo ristorante dispone di un unico tavolo per due persone. Più intimo e romantico di così non si può! Il ristorante è circondato da un bellissimo giardino di cui è possibile godere nella bella stagione, mentre d’inverno ci si può accomodare nel salottino interno dinanzi al camino. L’atmosfera è davvero magica: appena si prende posto al tavolo le luci si fanno soffuse, si accendono i candelabri e il cameriere arriva solo se chiamato con il campanellino d’argento. Al termine della vostra cena romantica d’altri tempi, potrete inoltre lasciare il vostro ricordo sul libro dei pensieri, che raccoglie le testimonianze e le storie di tutti gli innamorati che hanno fatto visita al Solo per due.

  • La cucina: la cucina è rigorosamente italiana e propone le eccellenze del territorio di Vacone, tra cui funghi, pasta e pane fatti in casa, carni e dolci locali, rispettando la stagionalità e la freschezza degli ingredienti.

Marcella Scialla

Tags: , , , , , , , , ,

Comments are closed.