pochette da uomo
28 Marzo 2017   •   Anita Atzori

Pochette da uomo: lo stile è nel taschino della giacca

“Messaggio per voi uomini! Se non avete ancora una pochette che vi rappresenti Snap Italy oggi vi svela dove è possibile acquistare le migliori pochette da uomo in circolazione. Per un look ricercato e di gran classe.”

L’argomento di oggi è forse uno dei più glamour nel mondo della fashion men: le pochette. Qualsiasi uomo in carriera oltre ad avere la sua valigetta preferita nell’armadio, terrà sempre un buon numero di pochette da sfoggiare al momento opportuno. Che sia un incontro di lavoro o una cena a lume di candela il fazzoletto conferisce sempre quel tocco di stile e buon gusto tipico del gentleman d’altri tempi, e ce ne sono per tutti i gusti!

Dai tessuti più ricercati al puro cotone, la pochette da uomo sembra essere l’accessorio che non passa mai di moda, un evergreen che rispecchia intere generazioni adattandosi alle esigenze di chiunque. Gli stili sono davvero tanti, e variano non solo a seconda della trama, ma anche a livello di colore, forma e merceologia.

I brand che vi proponiamo ora sono una garanzia nel mondo delle pochette, conosciuti non solo a livello italiano ma anche internazionale. E se passate in queste città non potete non farci un salto!

Principe di Firenze nasce nel 1930 come negozio di camicie, ma ben presto grazie alle loro abilità sartoriali e alle cravatte di stimata classe diventa un punto fermo per la clientela più raffinata. Da oltre ottant’anni confeziona abiti la cui ricercatezza e innovazione lo posizionano nelle vette delle sartorie migliori  di Firenze. Qui è possibile creare il guardaroba dell’uomo perfetto e a questo punto trovare anche la pochette perfetta!

La scelta è davvero ampia e il rapporto qualità-prezzo è forse uno dei più vantaggiosi sul mercato italiano. Il tessuto utilizzato è un cotone purissimo che, grazie a trame particolari e svariate fantasie, è possibile abbinare a qualsiasi smoking o outfit casual. Dalle cuciture a vista si passa ad una fantasia floreale mai ostentata, ma anche agli sfondi blu notte arricchiti di trame geometriche e disegni circolari, perchè per Principe di Firenze le pochette da uomo non sono semplici fazzoletti ma un vero è proprio accessorio di gran classe.

Eyelet Milano è un progetto creativo che poggia le radici sulla strepitosa città di Milano, fondendo ricerca e industria manifatturiera in un unico prodotto. Il risultato è sensazionale! L’alta specializzazione in pochette da giacca e shopping bag rendono questo brand unico nel suo genere ma anche molto apprezzato dal pubblico internazionale. Sarà la comprovata produzione Made in Italy e l’espressione del bello che punta alla diversità piuttosto che all’omologazione, ma questo brand conquista fette di mercato non indifferenti.

New Classic e Luxury sono le linee in cui è declinata la collezione, e rappresentano due modi totalmente diversi di vivere l’abbigliamento quotidiano, permettendo all’uomo contemporaneo di indossare accessori dallo stile tradizionale, attualizzati secondo i canoni della moderna eleganza. Il bottone “fuori misura” (diametro 11mm e altezza 4mm) di madreperla naturale con all’interno l’incisione Made in Italy è il segno distintivo del costante abbinamento tra innovazione e classica eleganza. Il tessuto è un piquet bianco di alta gamma che stupisce tutti con un’asola di pregiato cotone disponibile in varie colorazioni.

Lanieri è il nuovo modo di “vestire su misura all’italiana”. Un modo pensato per promuovere e trasmettere le tradizioni del vero Made in Italy, ma con l’occhio interpretativo degli artigiani di oggi. Lanieri.com è il primo e-commerce dedicato all’eleganza maschile attraverso il quale è possibile scegliere i tessuti più pregiati ed abbinarli in pochi click a meravigliosi modelli su misura. Ma qui non ci sono solo giacche e pantaloni, le pochette da uomo sembrano echeggiare in mezzo a mille camicie portando in strada eleganza 24h no-stop!

Stampe vintage, sabbia, floreali e micro-design adornano il lino più puro, offrendo un fazzoletto che non è più un semplice fazzoletto. Le gamme di prezzo variano a seconda di tutte le tasche, ma in linea generale seguono un’offerta ampia dove il risparmio permette a chiunque di poter acquistare una pochette senza troppi sforzi, perchè la moda è prima di tutto democratica, e Lanieri ha pensato pure a questo.

Nel 1988 nasce a Roma la Fabio Toma : un’attività sartoriale che ora più che mai incontra l’apprezzamento di una clientela classica ma al tempo stesso esigente. Questa non è produzione artigianale Made in Italy vociferata, ma certificata alla Camera di Commercio di Roma con attestati e qualifiche dove il 100% è sinonimo di garanzia e impegno a livello etico e morale.

I prodotti Fabio Toma si possono trovare in ogni angolo del mondo, da Vienna a Tokyo, Los Angeles, Mosca e Shanghai. La seta proveniente da Como e la lana di Biella conferiscono quella sicurezza all’acquisto che solo un cliente attento e desideroso di alta qualità tiene in considerazione come elemento fondante di un buon capo. Non solo cravatte, ma anche pochette da uomo.

Cachemire, lana e seta sono da sempre i tessuti maggiormente utilizzati per confezionare le pochette, che solitamente vanno a contrasto con la cravatta, ma che su richiesta possono diventare un tutt’uno col resto dell’outfit.

Anita Atzori