Pattinaggio sul ghiaccio a Roma, ecco le piste più attrezzate

Pattinaggio sul ghiaccio a Roma

11 gennaio 2018 • Viaggi • Di: • Visto: 101

«Pattinaggio sul ghiaccio a Roma: se questa è la vostra passione, potete imparare a volteggiare e a divertirvi seguendo qualche bella lezione.»

Pattinaggio sul ghiaccio a Roma. In questi giorni molto freddi probabilmente non c’è di meglio che riscaldarsi grazie allo sport. Perciò non servono traversate oceaniche e viaggi infiniti, per gustarvi un po’ di tepore potete restare tranquillamente in Italia. Di impianti dove pattinare ce ne sono moltissimi, ma se amate la Capitale e di muovervi non avete nessuna intenzione non temete! Roma, infatti, è molto attrezzata e il resto lo farà questo affascinante sport che riesce a far divertire grandi e piccini.

La prima tra le più attrezzate piste per il Pattinaggio sul ghiaccio a Roma è la Terrazza Glaciale; nascosta nel cuore della capitale, presso Rione Trastevere, si tratta di una pista di pattinaggio davvero unica al Mondo. Inaugurata a Dicembre, resterà aperta fino a Febbraio 2018. Ospitata dall’Hotel San Pancrazio è composta da due sezioni: da un parte la pista di pattinaggio completa di Sky Ice Bar, dove poter ordinare una bevanda calda o mangiare un piatto tipico di montagna; dall’altra lo Chalet Restaurant, un ristorante gustoso circondato, appunto, dalla pista di pattinaggio.

«Il progetto nasce con l’obiettivo di sfruttare una delle terrazze romane che durante l’estate sa regalare tramonti ed emozioni e che fino ad oggi era rimasta chiusa durante il periodo invernale. Un modello capace di trasformare una non profitable area in un format distintivo.»
Francesco Santilli, ideatore del format

Inoltre, ogni martedì la Terrazza organizza Il Martedì delle Nevi, evento dedicato alle tradizioni d’alta quota. Gli avventori, infatti, potranno assaggiare prodotti tipici e drink caldi nella magica atmosfera dello chalet di montagna; per chiudere un’altra bella notizia: l’accesso alla pista di pattinaggio è gratuito… Possibile chiedere di meglio?

Molto interessante anche l’offerta dell’Ice Park, un’altra delle piste più attrezzate per il pattinaggio sul ghiaccio a Roma. A voler essere chiari, però, dobbiamo specificare che le piste sono più di una. Sparse per tutta la capitale, infatti, a partire dall’Ice Park Auditorium – situato presso l’Auditorium Parco della Musica – è presente una pista scoperta aperta tutti i giorni, resa ancora più magica da illuminazioni e decorazioni.

La pista IcePark Euroma 2, invece, si trova presso il Centro Commerciale Euroma 2, e oltre a tanta musica e divertimento, offre anche numerosi punti ristoro e una pista di seicento metri quadri. Ma non è finita qui: perché non vivere un bel momento di pattinaggio sul ghiaccio a Roma, anche vicino Fiumicino? Nei pressi dell’omonimo Centro Commerciale troviamo, infatti, l’IcePark Parco Leonardo, una pista scoperta di 450 mq aperta fino alle 22.00, soluzione perfetta anche per festeggiare i compleanni grazie a tanta animazione e moltissimo divertimento.

Per concludere, per chi abita fuori Roma, vi aspetta una fantastica pista di pattinaggio anche a Pomezia, nella cornice di Piazza Indipendenza; si tratta di una pista scoperta immersa nel centro cittadino, con diversi mercatini di Natale a fare da cornice. Se vi manca ancora qualche regalo da fare non fatevi sfuggire quest’occasione! Il 31 Dicembre, tra l’altro, le piste di Piazza Re di Roma e Pomezia, resteranno aperte fino alle due di notte.

Argia Renda

Tags: , , , , , , , ,

Comments are closed.