Pace Live Tour 2017
21 Agosto 2017   •   Redazione

Pace Live Tour 2017, l’estate in musica di Fabrizio Moro

«È partita alla grande l’estate di Fabrizio Moro, che con il suo Pace Live Tour 2017 porta in giro per l’Italia le sue canzoni e la sua grinta di cantautore e showman.»

Lo abbiamo incontrato al concertone del primo maggio dove si è reso protagonista di una performance strepitosa, di quelle a cui ci ha abituati durante i suoi live. In questa estate 2017 Fabrizio Moro (all’anagrafe Fabrizio Mobrici) non dividerà il palco con nessuno: Pace Live Tour 2017, infatti, è partito col botto. In una tournée che tocca davvero l’intero stivale, il cantautore romano presenta il suo nuovo album intitolato Pace.

Foto di Rita Sparano

Album numero undici per Moro, dal titolo emblematico per un artista in effetti atipico, noto per la sua ritrosia all’esibizionismo e al contrario alquanto timido, schivo. Ecco perché poco si sa della sua vita privata, di cui parla raramente eccetto poche curiosità (ne abbiamo parlato qui).
«Pace è il sentimento che più sto cercando in questo momento. Ma anche quello che continua a sfuggirmi» ha dichiarato l’artista, che conferma così la sua volontà di trovare un equilibrio, umano e artistico.
Cantante dai testi impegnati e profondi, Fabrizio Moro è divenuto noto al grande pubblico con Pensa, canzone memorabile per la semplicità e l’efficacia delle parole scritte dal cantautore contro la piaga delle mafie. Il brano, presentato nel 2007 al Festival di Sanremo, oltre al Premio della Critica “Mia Martini” garantì al cantante la vittoria nella categoria Giovani.

 

Ed è nuovamente dal palco dell’Ariston che il cantante è ripartito, inaugurando il suo 2017 di successi. Raggiunta la settima posizione al Festival canoro con Portami Via, pezzo dal testo tenero e struggente, Fabrizio Moro regala ai suoi fan questo nuovo album, dai toni decisamente intimi, privati.

Anno ricco dunque d’impegni per questo artista, reduce tra l’altro dall’esperienza come professore nel talent Amici di Maria De Filippi. Non tutti sanno, inoltre, che Fabrizio Moro è anche autore per i suoi colleghi musicisti: sua creazione Sono solo parole, splendido brano portato al successo da Noemi.

Dopo diversi appuntamenti sui palchi italiani già dallo scorso aprile (a iniziare dalla data di Milano). Moro canterà ancora per tutto il mese di agosto, più tre date a settembre. Il Pace Live Tour 2017 si concluderà il 10 settembre a Potenza, data quest’ultima aggiunta in seguito, visto l’enorme successo di pubblico (tre i soldout finora raggiunti dal cantante).

Rita Sparano