Outfit natalizio
22 Dicembre 2017   •   Raffaella Celentano

Outfit natalizio: 7 idee originali per creare il look perfetto

«Ancora indecise su cosa indossare per le feste di Natale? Ecco le nostre idee per creare il perfetto outfit natalizio»

Le feste di Natale sono l’occasione ideale per festeggiare con la famiglia e gli amici. Tante feste, però, significano anche tanti abiti da indossare e a volte creare l’outfit natalizio adatto a tutte le occasioni non è semplicissimo. Come per l’outfit invernale, siamo alla continua ricerca di un look elegante e alla moda, ma che allo stesso tempo possa tenerci calde. I consigli sono sempre gli stessi: vestirsi “a cipolla” e all’occorrenza eliminare i vari “strati”, oppure scegliere tessuti caldi ma non eccessivamente ingombranti. Infine, ci sono i must che si ripresentano ogni Natale come i maglioni a tema, oppure le mode del momento come il velluto, le pellicce e i cappotti lunghi.

Ovviamente, il must natalizio per eccellenza sono i maglioni natalizi: Babbo Natale, renne, luci e pupazzi di neve animano i classici maglioni invernali rendendoli unici e molto spiritosi, ideali per una cena in famiglia o una tombolata tra amici. Se ne siete sprovviste, in commercio ce ne sono di tutti i tipi, dai più semplici ai più particolari.

Ma passiamo ora alle idee che Snap Italy ha pensato per le vostre feste…

Il primo outfit natalizio è molto classico e prevede un caldo maglione rosa cipria (ma voi potete sceglierlo di qualsiasi colore o fantasia) abbinato a pantaloni neri e un lungo cappotto in tinta. A rendere speciale questa mise così semplice ci sono dei tronchetti in pelle scamosciata e una grande borsa a mano, ideale soprattutto per il giorno o per occasioni informali. Il secondo outifit natalizio, invece, prevede una gonna riccamente decorata e un maglione semplice, con un cappotto ampio e avvolgente. Le ragazze più audaci potranno abbinare a questo look un paio di stivali cuissardes, che sono tornati di moda per questo Autunno-Inverno. Infine, è bene ricordare che quello natalizio è il periodo ideale per sfoggiare un make up più ricercato e vistoso: noi consigliamo i classici rossetti rosso o rosa, e magari qualche ombretto glitterato.

Chi, invece, preferisce colori più scuri e look meno vistosi, potrà optare per maglioni bordeaux e il classico nero. Che si tratti di pantaloni o gonne, il consiglio che vi diamo è quello di bilanciare i volumi: ad una gonna ampia abbinate una maglia aderente, al contrario con un maglione oversize indossate una gonna a tubino o dei pantaloni skinny. Vi consigliamo, inoltre, una calda pelliccia corta o lunga. Queste mise sono alla moda ma non troppo impegnative, e sono ideali se avete in programma qualche serata in famiglia o tombolate tra amici.

Infine, arriviamo all’outfit natalizio per la sera. Che si tratti di una cena in famiglia, una festa tra amici o una serata in discoteca, la nostra mise dovrà essere sempre elegante e di classe. Ovviamente, uno dei must intramontabili del Natale è il colore rosso: un abitino rosso, magari abbinato ad una pochette in tinta, è l’ideale per una cena in famiglia o tra amici. Oppure, se siete amanti del pizzo vi consigliamo di optare per il rosso o il classico nero: in base alle vostre preferenze potrete scegliere tra abiti a tubino o dalla gonna ampia, magari abbinati a gioielli non particolarmente vistosi.  Infine, arriviamo al trend del momento: gli abiti glitterati e paillettati. Direttamente dagli anni ’80 (se volete, potrete sempre dare un’occhiata nel guardaroba delle vostre mamme per trovarne qualcuno) sono tornati di moda i tubini interamente ricoperti di paillettes, che sono ideali per una festa o una serata in discoteca. Anche qui consigliamo di fare attenzione agli accessori: se l’abito è già molto vistoso, è meglio optare per gioielli e borse più semplici, magari in tinta.

Discorso a parte meritano le scarpe, con cui potrete sbizzarrirvi! Potrete indossare décolleté  a tema natalizio o magari decorate, o ancora ricche di glitter e paillettes. Se, invece, preferite gli stivali (da abbinare, però, con molta attenzione) potrete trovarli di qualsiasi forma e con tantissime fantasie. Insomma, non avrete che da scegliere!

Cosa aspettate, dunque? Il Natale è alle porte, e bisogna trovare il perfetto outfit natalizio per sbalordire tutti. Seguite i nostri consigli e uniteli al vostro stile, mixate capi nuovi con altri un po’ più datati, rovistate nei guardaroba delle mamme (o delle nonne) e aggiungete il vostro tocco personale per rendere unici e (è il caso di dirlo) magici i vostri look.

Buona ricerca e soprattutto BUON NATALE!

Raffaella Celentano