Outfit invernale: ecco le nostre idee per coprirsi con stile

Outfit invernale

5 dicembre 2017 • Moda • Di: • Visto: 185

«Siete alla ricerca del perfetto outfit invernale? Ecco i consigli di Snap Italy per essere eleganti e alla moda anche nei mesi più freddi dell’anno»

È ufficialmente arrivato l’inverno: questo vuol dire freddo, neve e (ovviamente) capi caldi e avvolgenti. Questa è la stagione ideale per sfoggiare i vostri capi più alla moda e sbizzarrirvi con tanti abbinamenti diversi. Certo, creare il perfetto outfit invernale non è semplice, e il problema principale è sempre quello di trovare un look alla moda e che ci tenga calde. Basterà, tuttavia, qualche semplice accorgimento e anche le fashioniste più incallite potranno trovare il perfetto compromesso.

Seguire i trend del momento, con il Natale alle porte, è facile. Sono numerose le idee regalo online che vi daranno un’idea circa i must have di questa stagione, in occasione delle festività alle porte. E allora perché non regalarvi un pullover o maglione, un nuovo cappotto, una pelliccia o un capo in velluto così trendy al momento! Potete consultare la sezione dell’eShop Zalando dedicata ai “regali di Natale per lei” per trovare idee circa i trend del momento in fatto di abbigliamento ed accessori.

È tornato di moda, ad esempio, il classico cappotto, meglio se in cammello, lungo e con una grande cintura in vita: in commercio ne troverete tantissimi, ma se volete indossare qualcosa di davvero unico potete sempre andare a spulciare nei guardaroba delle vostre madri! Le pellicce e il velluto, invece, li troverete declinati in tanti colori diversi: rosso e bordeaux, rosa o azzurro polvere, fino ai classici beige o nero. Insomma, non avrete che da scegliere!

Ma scopriamo ora quali sono le idee di Snap Italy per questo inverno…

Partiamo dall’outfit invernale per il giorno. Anche quest’inverno i maglioni tornano nei nostri armadi: colorati o tinta unita, con stampe o scritte, lunghi, corti, asimmetrici… Non c’è una regola precisa, l’importante è che siano caldi e avvolgenti, evitando però l’effetto “omino Michelin”. I nostri primi due look prevedono entrambi i pantaloni e degli ankle boots (ma potete optare anche per stivali più alti o senza tacco). Ovviamente per il giorno consigliamo borse grandi e capienti, e un immancabile (e caldo) soprabito. Oltre al già citato cappotto, potete scegliere una pelliccia (la moda ultimamente le preferisce sintetiche) o una più romantica mantellina.

Se, invece, siete amanti degli abiti e delle gonne abbiamo l’outfit invernale che fa per voi! Il maglione si allunga e diventa un morbido abitino, magari da abbinare a un paio di stivali cuissardes (che sono tra i must di questa stagione): potete consultare interessanti modelli tra le proposte di Twinset. Altrimenti, per un look bon ton potrete optare per una gonna a ruota e un maglioncino a collo alto, questa volta con un paio di Mary Jane. Entrambe queste mise presentano l’intramontabile cappotto doppiopetto, decorato con bottoni dorati sul davanti.

Passiamo ora ai nostri consigli per la sera… Il problema che ogni inverno dobbiamo affrontare noi ragazze è quello di trovare un outfit serale elegante e alla moda, che però sia anche caldo. Il consiglio è di “vestirsi a cipolla” (come dicevano le nostre nonne) ed eliminare i vari strati all’occorrenza: questa può rivelarsi la soluzione ideale se andiamo in un locale particolarmente caldo o affollato. Altra opzione è quella di scegliere capi pesanti ma non troppo ingombranti, come il cachemire, la ciniglia o il velluto.

Ma vediamo ora quale outfit invernale abbiamo scelto per le vostre serate…

Il primo è composto da un maglioncino nero e una gonna con fantasia broccata, abbinati a dei semplici tacchi neri e una tracolla. Il pezzo forte è, però, il cappotto di cammello che si rivelerà un ottimo acquisto (nel caso in cui qualcuno ne sia sprovvisto) perché potrete usarlo sia di giorno che di sera. Classico ed elegante, si abbina a qualsiasi tipo di mise. Il secondo look che vi proponiamo, invece, è composto da un abito aderente in velluto bordeaux. Il velluto, come già detto in precedenza, è un vero e proprio must di questo inverno, e potrete trovarlo in vari colori. Anche in questo caso vi consigliamo di indossare delle classiche décolleté nere e una borsetta tracolla.

Tutti i nostri outfit sono stati pensati, insomma, per tenervi al caldo, senza però rinunciare all’eleganza. E per essere sempre sofisticate non potete dimenticare gli accessori! Date uno sguardo anche all’eShop di H&M, che offre numerose idee per completare i vostri look con un tocco di stile. Noi vi consigliamo di puntare su gioielli vistosi, magari per ravvivare un semplice maglione o un abito molto accollatto. L’inverno è la stagione ideale per sfoggiare i vostri cappelli o fasce di lana o per indossare guanti e sciarpe, che daranno un tocco in più al vostro outfit invernale.

E ora tocca voi… Seguite i nostri consigli e create il vostro personale outfit invernale!

Raffaella Celentano

Tags: , , , ,

Comments are closed.