Nesli e Alice Paba
06 Marzo 2017   •   Snap Italy

Nesli e Alice Paba: “Dopo Sanremo, stare vicino ai nostri fan è la cosa più bella”

«Nesli e Alice Paba, reduci dalla partecipazione a Sanremo, incontrano i loro fan nell’instore romano a Discoteca Laziale»

La nuova coppia musicale, nonostante l’eliminazione dalla 67^ edizione del Festival di Sanremo, torna con un bagaglio di esperienze positive e due nuovi album pronti a scalare le classifiche. Trentasette anni, una carriera piena di successi e collaborazioni per lui, mentre appena vent’anni e già la vittoria di The Voice of Italy per lei, Nesli e Alice Paba sono un mix di generi musicali e tonalità che hanno conquistato il pubblico più giovane, ma non solo.

Chi pensava che questo duetto non avrebbe resistito, sarà costretto a ricredersi, visto l’incredibile affetto dei fan durante la presentazione di “Kill Karma” e “Se fossi un angelo”, i due nuovi lavori musicali di Nesli e Alice Paba.

Li avevamo già incontrati a Sanremo (VEDI INTERVISTA) e ora vi proponiamo una video-intervista realizzata durante il loro instore a Roma:

Caratteri opposti, ma comunque complici. Nesli dopo una carriera iniziata nel lontano 1999 con il fratello Fabri Fibra e poi nel 2003 con il primo album “Ego”, oggi è riconosciuto come uno dei personaggi più influenti della scena Rap-Pop italiana e lo dimostra sia sul palco, con performance sempre ottime, che davanti alla sua Famiglia Neslini (fan club), sempre numerosissima agli eventi che lo coinvolgono. Alice Paba, invece, inizia giovanissima ad appena diciotto anni con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi dove ha dimostrato fin da subito un carattere simpatico, spontaneo e a tratti un po’ timido.

KILL KARMA – Anticipato a fine maggio dal singolo “Equivale all’immenso”, l’album è il secondo capitolo di una trilogia iniziata con  “Andrà tutto bene”, uscito l’anno precedente e rappresenta la svolta spirituale di Nesli, il quale ha definito Kill Karma «l’album più importante della mia carriera». Un re-pack «non fregatura» sottolinea lo stesso Nesli, che presenta dei contenuti inediti come un video-blog, alcune versioni differenti di “Do retta a te” e altri nuovi brani. Dal punto di vista musicale, Kill Karma è caratterizzato da sonorità prettamente dance rock, con alcuni spunti rap, uno stile al quale Nesli continua a rimanere legato anche dopo il suo allontanamento dalla scena italiana.

SE FOSSI UN ANGELO – Prodotto da Brando, l’album era stato annunciato il 10 gennaio 2017 sui profili social della cantautrice. Il disco esce a circa nove mesi di distanza dal debutto commerciale della cantante con il singolo “Parlerò d’amore” scritto da Dolcenera e Ermal Meta, presentato a The Voice of Italy. Alice Paba è anche autrice di alcuni brani contenuti nel nuovo album, ma la vera sorpresa di Se Fossi un angelo è la bonus track: una versione acustica di Toxic di Britney Spears.

Andrea Fabiani