modelli italiani
23 Gennaio 2018   •   Francesca D’Arienzo

Modelli italiani: ecco quelli più gettonati del fashion system

«Consiglio per le lettrici: assicuratevi di avere a portata di mano dei fazzoletti e preparatevi ad aprire le finestre… con i modelli italiani più belli del fashion system l’ambiente diventerà davvero molto caldo!»

Aspetto mediterraneo dal sapore italiano, bellezza senza fiato, addominali da urlo, fisico scultoreo: stiamo parlando proprio di loro, i modelli italiani più sexy e famosi del Belpaese.

Primo in classifica della nostra top-4 sui modelli italiani è Alessio Pozzi: occhi nocciola, alto 1,89, 21 anni, originario di Capriolo in provincia di Brescia. Ha sfilato e posato per alcuni dei marchi più importanti, da Armani a Calvin Klein, da Moschino a Givenchy. Protagonista anche della campagna pubblicitaria del 2017 di Dolce & Gabbana, Primark, H&M e Gienchy Jeans al fianco di alcune delle donne più belle come Adriana Lima e Miranda Kerr.

Segue poi Fabio Mancini, 28 anni, alto 1,88. Venuto alla ribalta quattro anni fa a Milano, è decollato fin da subito: scelto da Giorgio Armani sia come modello per le sue sfilate che come testimonial delle sue campagne pubblicitarie, addirittura per quattro volte consecutive. Ha conquistato le copertine del magazine Hachi e di David Magazine. Ma non finisce qui: è stato anche riconosciuto dal sito models.com tra i 25 ragazzi più sexy del pianeta, e come dargli torto… Lui è Fabio Mancini, uno dei modelli italiani più belli di tutto il fashion system.

Il modello milanese Samuele Riva non è da meno: 36 anni, 1,86, occhi azzurro cielo. La sua carriera è cominciata per caso, a soli 17 anni, quando è stato notato da un talent scout nella discoteca dove lavorava. Da allora la sua carriera ha preso il volo e, due anni dopo, viene scelto come sostituto di David Fumero nella campagna pubblicitaria di Jean-Paul Gaultier dove ha vestito i panni di un marinaio d’altri tempi. Lavora, poi, con le grandi case di moda come Armani Jeans, Gianfranco Ferrè, Moschino e Versace. Nel 2001 viene eletto modello dell’anno. Presente in passerella anche per Dolce & Gabbana, Diesel e Guess.

E che dire del fashion blogger più famoso e conosciuto al mondo, Mariano Di Vaio? Classe 1989, un fisico impeccabile, un viso squadrato e un ciuffo inconfondibile. Inizia la sua carriera da modello all’età di 18 anni, prestando il volto alle creazioni di Roberto Cavalli, Hugo Boss, Cucinelli, Tommy Hilfiger e Omega. Nel 2012 debutta sul web con il suo blog MdVStyle, nel quale trasmette a tutti la sua passione per la moda, ottenendo in pochissimo tempo un grandissimo successo. Negli anni a seguire lancia le sue liee di abbigliamento MDV Collection e Nohow.

Tutti questi modelli italaini, protagonisti assoluti delle passerelle più famose, interpretano al meglio il Made in Italy riuscendo a coniugare lo stile e l’eleganza degli abiti che indossano con il fascino del loro portamento e diventando per quelli che intendono seguire le loro orme un modello… da seguire.

Francesca D’Arienzo