Moda curvy: un connubio perfetto tra tendenze e comodità

Moda curvy

9 gennaio 2018 • Moda • Di: • Visto: 124

«Snap Italy vi segnala i migliori brand italiani dedicati alla moda curvy.»

Curvy is the new black”: la moda curvy sta diventando sempre più una priorità di tante linee di abbigliamento che uniscono lo stile e le ultime tendenze a taglie comode e adatte a corpi formosi. Se prima, chi indossava una taglia dalla 46 in su era costretta a rinunciare ad essere alla moda, ora finalmente non è più così. Per fortuna, infatti, ci sono moltissimi brand interamente dedicati alle curvy. Noi di Snap Italy ve li segnaliamo affinché possiate fare uno shopping attento alla fisicità ma allo stesso tempo alle ultime tendenze.

Sicuramente Marina Rinaldi è uno dei brand curvy più noti, non solo per l’offerta, ma soprattutto perché è stato il primo vero marchio per taglie comode in Italia, essendo nato negli anni ’70 nel gruppo Max Mara. Anche la sua linea Persona è degna di nota, in quanto ha un’offerta più giovane e al passo con la moda che va dall’abbigliamento casual alla cerimonia dalla 42 alla 58, con prezzi in linea con la qualità della manodopera italiana.

Negli anni’80 nasce Elena Mirò, uno dei marchi di abbigliamento e accessori del gruppo Miroglio, interamente dedicato alla moda curvy. La griffe punta da anni su uno stile molto ricercato, privilegiando le taglie sopra la 44 senza dimenticarsi, però, di adattare alle sue collezioni i must have e i trend più fashion della stagione. Il guardaroba Mirò propone ogni anno abiti eleganti dallo stile molto sofisticato, dai capi da giorno fino agli abiti da cerimonia in tessuti pregiati e in una vasta selezione di tinte.

Fiorella Rubino è un altro marchio di abbigliamento dedicato alla moda curvy. Il suo stile si rivolge ad una donna grintosa e femminile che ama vestire bene e con classe. Perfetto per tutte le donne in quanto comprende ogni taglia, dalla più piccola alla più grande.

Ma anche il fast fashion dedica un’intera sezione alle taglie comode. Oviesse, infatti, propone una serie di capi irrinunciabili per look da giorno, da sera e da cerimonia in una selezione sempre aggiornata in cui è possibile trovare articoli perfetti per tutti gli stili e per tutte le silhouette.

Le donne curvy devono e possono essere sempre valorizzate. Anche la storica rivista di moda Vogue Italia ha iniziato a inserire nel suo sito una sezione dedicata al mondo curvy mentre, nel popolare programma televisivo Detto Fatto di Rai Due, l’ospite Elisa D’Ospina (qui la nostra intervista) propone regolarmente dei tutorial di moda curvy.

La moda, quindi, non conosce limiti né di stile né di taglia e nonostante i suoi continui cambiamenti ogni donna può sentirsi sempre a proprio agio in tutte le occasioni.

Francesca D’Arienzo

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.