Mamuk: il dettaglio è unico e realizzato a mano

5 aprile 2017 • To Do Brand Magazine • Di: • Visto: 840

«Mamuk  è un progetto che nasce a Firenze dall’incontro tra la grafica e la moda. Capi che racchiudono in sé tecniche tradizionali e design contemporaneo»

L’artigianalità, la qualità dei dettagli e la scelta delle materie prime, tutte Made in Italy e naturali rendono le t-shirt Mamuk uniche nel suo genere. Per alcune magliette sono disponibili foulard maschili nello stesso colore degli inserti, per creare un look coordinato.

Fresca, distintiva e minimal, la collezione è caratterizzata da materiali naturali, filati pregiati, e piccoli bottoni che rifiniscono colli o tasche. Le tasche, realizzate a maglia calata, una ad una, sono l’elemento distintivo del progetto. Ogni volta diverse, con effetti di piccoli rilievi, rigature semplici o traforati.

Le T-shirt Mamuk sono disegnate e realizzate a Firenze. Nella moda sempre di più è richiesta originalità, capi unici e particolari. La collezione nasce proprio con questo concept: magliette in un set di colori di base – talvolta tinti in capo – alle quali vengono applicati dettagli fatti e cuciti a mano. Bottoni, lace, links-links ed altri effetti a maglia per componenti poi applicati in posizioni e modalità sempre diverse. Le produzioni Mamuk sono tutte in edizione limitata e molto spesso pezzi unici.

Tasche e i dettagli sono realizzati a mano uno ad uno con un processo lento e artigianale e cuciti a mano per garantire capi veramente esclusivi. Le T-shirt sono vendute in selezionati negozi di ricerca, tra Firenze, Augusta, Ischia,Cortina d’Ampezzo e Bari oltre che online.

Tags: , , , ,

Comments are closed.