fabio Simonelli
21 Ottobre 2015   •   Snap Italy

Fabio Simonelli, il CTO di Eppela si racconta al Maker Faire

«Al Maker Faire 2015 abbiamo incontrato e intervistato per voi Fabio Simonelli, il CTO di Eppela, la principale piattaforma di reward-based crowdfunding

La passione per la tecnologia e l’innovazione, oltre alla curiosità dei tanti supporters per i nuovi prodotti presentati in questa ricca edizione, ha portato un grande afflusso di pubblico (oltre 100.000 presenze) che ha invaso i padiglioni della fiera collocati all’interno dell’Università di Roma “La Sapienza”. L’appuntamento ovviamente è al prossimo anno, quando la città di Roma sarà nuovamente scelta per ospitare l’evento. I numeri di questa terza edizione della fiera dell’innovazione (100.000 metri quadri espositivi, 600 stand e oltre 700 invenzioni) pongono l’evento romano, per importanza e rilevanza internazionale, al primo posto in Europa. Ovviamente tante le personalità di riferimento nel mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione, tra le quali spicca Fabio Simonelli, il CTO di Eppela, interviastato per voi davanti le nostre telecamere… buona visione!

La video intervista a Fabio Simonelli

Appuntamento al 2016

Sicuramente un incontro molto fruttuoso quello con Fabio Simonelli, Project Leader di Eppela, la principale piattaforma di reward-based crowdfunding fondata nella seconda metà del 2011 da Nicola Lencioni. Eppela permette di finanziare progetti innovativi e creativi in diversi settori, dalla tecnologia alla scrittura, dalla musica e design fino alla moda e fumettistica. Un supporto fondamentale per chi ha intenzione di immergersi nel mondo dell’imprenditoria, mantenendo più di un’occhio sulla creatività e sull’innovazione.

All’evento del Maker Faire Roma 2015, Eppela in collaborazione con PostePay Crowd, ha presentato tre importanti startup: Over Spa, Get e This TheSign. I loro prodotti hanno riscosso un grande successo, ricevendo apprezzamenti da tutto il pubblico per la loro originalità. I tre giorni di raccolta fondi sono andati molto bene, il traguardo è ormai vicino.

Perciò appuntamento al prossimo anno, il 2016, per un altro anno all’insegna delle eccellenze italiane in rampa di lancio. Il nostro consiglio è quello di rimanere sintonizzati su Snap Italy  e scoprire tutti i dettagli e le novità sul Maker Faire 2016.

Gabriele Ferrieri