make up rock
13 Gennaio 2017   •   Anita Atzori

Make-Up Rock: essere grintose si…ma con stile

«Snap Italy vi porta alla scoperta della bellezza. Una serie imperdibile di prodotti esclusivi per un make-up rock da urlo»

Roberto Cavalli, Alberta Ferretti, Dsquared2, Moschino, N21 e persino Angelo Marani, per il 2017 portano in passerella non solo splendide creazioni ma look grintosi che dettano ancora i trend della moda beauty.  Occhi spettrali, scuri, contornati di nero e ciglia foltissime. Labbra laccate sui toni del rosso, prugna, viola e addirittura nero per Bottega Veneta e Marni. Una moda beauty decisamente rock e ribelle, sfrontata ma mai fuori luogo. Anche non essendo modelle è possibile ricreare gli stessi look, a patto che i prodotti non siano solamente simili, ma sopratutto di qualità. Uno dei segreti per ottenere un trucco adatto al proprio viso è sicuramente quello di non esagerare, ma di mettere in risalto i propri punti di forza con equilibrio e buone dosi. Dunque, se avete le labbra carnose, osate con bel rossetto matte scuro, ma non appesantite occhi e viso per evitare il cosiddetto “mascherone”! Se invece a far da protagonisti sono i vostri occhi, grandi e con ciglia lunghissime, allora è sicuramente il caso di dargli l’importanza che meritano con un bel smokey eye. Anche quest’anno lo smokey arriva scuro, profondo, con un mix di nero e grigio molto intenso. Questi sono look apparentemente da sera, che però coi giusti accorgimenti e qualche piccola modifica potrebbero senza ombra di dubbio accompagnare una donna in ufficio, al supermercato e perchè no dalle amiche. Il make-up rock come qualsiasi altro stile di tendenza ha i suoi prodotti, o meglio la sua Bibbia.

Parlando di qualità ed equilibrio, non possiamo che parlare della linea Diego Della Palma. Made in Italy e alta professionalità accompagnano l’intera gamma di prodotti del truccatore più amato dalle celebrities in Italia. Lo smokey eye con Diego Della Palma diventa semplice e intrigante grazie alle sue palette eleganti ed essenziali, con 8 tonalità fredde dalla texture opaca e satinata. Palette importanti per una donna che ama ridisegnare il suo sguardo con giochi di chiaro-scuro accattivanti. Non solo occhi, ma anche labbra che parlano! La scelta in tema di rossetti è molto vasta, si passa dai metallick lipstick, agli opachi, per finire poi con gli shiny. Un’esplosione di colori dai più forti ai più classici per le amanti del make-up rock e non solo.

Altro importante beauty brand che non può mancare nella borsa della donna rock è sicuramente Collistar, un marchio che ormai da tredici anni accompagna le fashion addicted nel loro percorso di bellezza con proposte innovative e assolutamente Made in Italy. Conosciuto per i suoi favolosi mascara di ottima qualità, nonché protagonista di numerose collaborazioni col mondo del fashion system, vanta un’ampia gamma di prodotti ideali per ogni esigenza. Snap Italy stavolta vi consiglia qualcosa di veramente originale e sopratutto efficace per chi ha sempre voglia di osare e colpire. Si chiama Art Design ed è il mascara ad effetto volume panoramico più trend che ci sia. Con un packaging innovativo e di design questo mascara allunga e modella le ciglia aprendole verso l’esterno come un ventaglio per uno sguardo forte e magnetico. Acquistabile singolarmente, o accompagnato dalla matita nera, Art Design è ora disponibile anche in edizione limitata assieme alla mini pochette Piquadro, simbolo di una partnership tra fashion e beauty che grida il nome di Made in Italy a tutto tondo.

Altro consiglio per un make-up rock, ma forse adatto a qualsiasi tipo di trucco, è quello di non tralasciare la vostra pelle, ma di illuminarla col giusto tocco. Vi sono alcuni prodotti must che accompagnano il maquillage con perfezione e attenzione al dettaglio, uno fra tutti è sicuramente il fondotinta Giorgio Armani. Recensito in maniera eccellente dalle migliori make-up artist della fashion week milanese il Luminous Silk Foundation è il prodotto giusto per chi cerca un viso luminoso ad effetto seta. Privo di olii grazie alla tecnologia Micro-fil, si presenta in 10 nuance per conferire coprenza modulabile e assicurata durante tutto il giorno. Anche per le labbra Armani ci sorprende con linee assolutamente innovative e di grande professionalità. Il rossetto Ectasy Lacquer è un trionfo di colore e brillantezza grazie alla texture morbida e idratante che non secca le labbra, ma anzi le fa vibrare con tonalità metalliche o laccate a seconda del gusto.

Questa piccola selezione di prodotti da non perdere per ricreare un make-up rock di qualità e tendenza è l’emblema di un mondo così vasto e ricco da scoprire giorno per giorno con nuovi esperimenti di bellezza davanti allo specchio. Dunque sedetevi comodamente nella vostra postazione make-up e cominciate a coccolarvi. Sperimentate su voi stesse, siate le protagoniste di uno show: il vostro show. In una parola, che piace tanto a Snap Italy, OSATE!

Anita Atzori