Magis
12 Maggio 2016   •   Snap Italy

Magis festeggia 40 anni di successi Made In Italy

Magis vuol dire di più, un’aggettivo che rappresenta completamente il brand nella realizzazione dei suoi prodotti. Una continua ricerca per superare se stessi.

Magis festeggia quarant’anni di attività e lo fa all’insegna della crescita in termini dimensionali, nella sua essenza invece resta immutata, intatta come la sua continua necessita di ricercare e di sperimentare e sopratutto di differenziarsi rispetto ad un contesto che troppo spesso risente di similarità tra i brand che lo compongono.

Magis è una parola latina che vuol dire “più” e questo di più si realizza quando viene realizzato un nuovo progetto. L’azienda ha tra i suoi prodotti delle icone internazionali del design e quando si crea qualcosa di nuovo bisogna confrontarsi con questo aspetto, quello dell’iconicità di alcuni prodotti e della loro grandezza nell’immaginario collettivo.

Altro elemento chiave della produzione di Magis è l’attenzione al Made in Italy che vuol dire qualità. L’azienda, che risiede nella provincia di Venezia, si avvale di collaboratori e fornitori che ogni giorno mettono la loro esperienza e attenzione per i materiali a disposizione del brand. Non solo qualità ma anche attenzione nell’ambito del design, valore che viene riconosciuto e apprezzato all’estero dove Magis esporta più dell’80% dei suoi prodotti.

L’azienda fa del made in Italy il suo cavallo di battaglia, cerca di distinguersi nel settore attraverso la differenziazione dei suoi prodotti e si rende riconoscibile grazie a collaborazioni di grandi designer con i quali si crea sopratutto un rapporto di complicità e condivisione dei valori Magis. Un’azienda che investe molto nell’esportazione, elemento che non accetta errori di alcun tipo a causa degli eventuali costi che si dovrebbero sopportare nel caso in cui un prodotto, inviato dall’altra parte del mondo, non fosse conforme alle aspettative.

Un’azienda quindi che porta alto il nome dell’Italia e del design nel mondo, rendendosi unica e riconoscibile. Un esempio di creatività e differenziazione.

Lorenzo Bianchi