Locman da 31 anni punta di diamante dell’orologeria Hi-Tech

Locman

23 maggio 2017 • Baselworld, Video Fashion • Di: • Visto: 939

«Abbiamo incontrato Marco Mantovani, Presidente di Locman, il brand italiano che dal 1986 produce orologi ad alta tecnologia»

Un’azienda che non ha bisogno di presentazioni nel mondo dell’orologeria. Nel 2003 Locman ha lanciato sul mercato la prima cassa realizzata interamente in carbonio, dando così il via ad una rivoluzione del settore che continua tutt’oggi grazie ad un attento studio dei materiali e del design.

Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo hanno consentito a Locman di introdurre nelle collezioni dei materiali innovativi quali titanio (100% biocompatibile) e carbonio, oggi cavalli di battaglia del brand.

Durante l’ultima edizione del Baselworld, non potevamo perdere l’occasione di farci raccontare la storia di Locman dal suo ideatore, Marco Mantovani che da 31 anni guida l’azienda dell’Isola d’Elba.

Tra uno shooting fotografico dei prodotti e i tavoli dello stand presi d’assalto da compratori di tutto il mondo, abbiamo l’impressione che  Locman, anche quest’anno, si confermi tra i brand italiani più amati dai visitatori del Baselworld.

Dopo qualche minuto di attesa ed un ottimo caffè, finalmente incontriamo l’uomo che ha dato vita a questa eccellenza italiana…

Altro fiore all’occhiello di Locman è la Scuola Italiana di Orologeria, aperta nel 2006 con lo scopo di formare tecnici esperti del settore e sviluppare nuove tecnologie nella produzione di orologi.

Un legame indissolubile quello tra Locman e l’Isola d’Elba, luogo iconico del nostro territorio che ha dato i natali a quest’azienda, grazie anche all’incontro tra Mantovani e altri appassionati del

Oggi Locman è presente direttamente negli Stati Uniti (Locman Usa), in Giappone (Locman Japan) e ad Hong Kong (Locman Hong Kong), mentre la distribuzione in Europa è gestita da Locman S.p.A. con sede all’Isola d’Elba. Oltre al sito web è possibile acquistare i prodotti Locman nei numerosi rivenditori sparsi in tutto il mondo o nella boutique di Milano (Via Alessandro Manzoni, 29).

Andrea Fabiani

 

Tags: , , , ,

Comments are closed.