LeBebé
05 Maggio 2016   •   Andrea Fabiani

LeBebé il gioiello italiano per le mamme e non solo…

Abbiamo incontrato Paolo Verde, inventore di LeBebé, che ci ha raccontato la storia del suo brand e il particolare rapporto con il mondo delle mamme

In un settore dove molte piccole aziende italiane vengono comprate da colossi esteri, c’è una bella realtà fondata sulla tradizione e la qualità di prodotti e materie prime, è la Lucebianca, azienda orafa di Marcianise che oggi è guidata dalla terza generazione della famiglia Verde. Il brand di punta dell’azienda è LeBebé, nato dall’intuizione di Paolo Verde e cresciuto negli anni attraverso un’evoluzione delle collezioni ed un successo inarrestabile tra le mamme, vere protagoniste di questo marchio di gioielleria.

LeBebé

Paolo e Mariana Verde

I tre fratelli Paolo, Fabrizio e Mariana Verde sono le colonne portanti di un  business partito nel 2007 e arrivato a toccare i maggiori livelli del mercato in pochissimi anni. Dai 3 milioni di euro di fatturato nel primo anno, agli oltre 11 milioni del 2010 fino alla conferma sul mercato italiano, europeo ed internazionale con una crescita del 50% rispetto al 2015. I punti vendita in Italia coprono tutt’e 20 le regioni, mentre in Europa è possibile trovare LeBebé in Spagna, Grecia, Romania, Svizzera e Danimarca, inoltre i mercati dell’est sono uno dei tanti punti di forza del brand presente con alcuni store e rivenditori in BuglariaAzerbaijanKazakhstan.

 La centralità della figura della mamma è il carattere più distintivo di LeBebé che propone collezioni dedicate alla maternità, alla gravidanza e alle occasioni importanti della vita con una selezione di bomboniere uniche e raffinate. Dai bracciali ai ciondoli, fino agli anelli e agli orecchini, un mondo dedicato alle donne più importanti della nostra vita che ha rivoluzionato il concetto di regalo per le mamme, un target trasversale tantoché oggi mariti, parenti e amici fanno ricorso a questo dono per le più svariate ricorrenze, come compleanni o anniversari.

LeBebé è il gioiello delle mamme non solo negli slogan pubblicitari, ma soprattutto nella realtà visto che da un’indagine emerge che 4 mamme su 10 indossano le creazioni del brand di Lucebianca. In questi mesi, inoltre, l’azienda ha deciso di investire pesantemente su una campagna di comunicazione che punta a trasmettere la fierezza di essere mamma (“Proud to be a mum”) e che sarà lanciata sulle principali televisioni nazionali, sulle riviste e su alcuni mercati europei come quello spagnolo. Per l’8 maggio, Festa della Mamma, l’azienda lancia un ciondolo a cuore di cui una parte del ricavato sarà devoluto a Telefono Azzurro.

Non solo gioielli, infatti LeBebé propone altre linee interessanti come “Primi Ricordi” una collezione di cornici, album, lampade, luci di cortesia, portaciuccio e piccoli oggetti in argento bilaminato dedicati a mamme e bebè, oppure la linea “Leggerezze” formata da foulard eleganti e colorati. Intorno un mondo fatto su misura per le mamme con “il Diario” un portale dove trovare informazioni sulla maternità e scambiare opinioni, ricette e consigli, ma anche un “Mercatino delle Mamme” un sistema di annunci di baratto o vendita di prodotti, oggetti fai da te o servizi per l’infanzia.

Durante il Baselworld, salone mondiale dell’orologio e del gioiello, abbiamo approfondito una delle più belle realtà italiane del settore, guidata con competenza da una famiglia che ci ha fatto riscoprire l’importanza e l’attenzione a tutte le tematiche legate alla figura materna.

Andrea Fabiani