serie tv in chiaro
18 Ottobre 2017   •   Snap Italy

Le serie TV in chiaro, le più amate a portata di mano

«Dimenticate le guide televisive cartacee: con Internet le serie tv in chiaro diventano un appuntamento fisso cui nessuno può rinunciare.»

Fino a qualche anno fa le guide televisive cartacee regnavano sovrane. Oggi giorno, con l’avvento sempre più massiccio di Internet, smartphone e tablet, la tecnologia risulta essere sempre la più apprezzata da teenager e adulti, alla costante ricerca di serie tv in chiaro da guardare e apprezzare.

Ecco perché non si ha più voglia di spendere soldi per l’abbonamento settimanale in edicola, negli anni passati appuntamento fisso per acquistare la classica guida dei programmi TV. Oggi, nonostante queste guide siano attrezzatissime anche dal punto di vista del gossip, delle interviste ai protagonisti della TV e chi più ne ha più ne metta, si preferiscono le guida in rete, anche perché la consultazione è gratuita, ed in continuo aggiornamento, presentando, quindi, anche quelle modifiche di programmi che sul cartaceonon verrebbero segnalate. Online invece, la programmazione è sempre attuale e aggiornata. O almeno così dovrebbe essere.

Fa a caso vostro il sito QuestaSeraTV.it, dove viene riportata in maniera dettagliata tutta la programmazione del digitale terrestre in chiaro (non troverete la programmazione di canali Premium dunque) suddivisa per giorno, orario e canale. Vi basterà selezionare l’orario e potrete visionare cosa verrà trasmesso su tutti i canali con una breve trama riportata per ogni programma. In questo modo guardare le serie tv in chiaro diverrà ancora più semplice e alla portata di tutti.

Non solo guide TV, disponibili on line anche i trailer

Per alcuni programmi, soprattutto i film, si potranno visionare anche i brevi trailer dopo aver letto la trama sotto riportata. Se per esempio sono i programmi di attualità che vi appassionano, non potrete perdervi l’appuntamento con Chi l’ha visto trasmesso su Rai Tre, dove la conduttrice, Federica Sciarelli, trasmette i vari appelli dei familiari delle persone scomparse.

Non è nuovo il fatto che grazie al programma e alla trasmissione televisiva, i soggetti coinvolti, vittime di rapimenti o sparizioni, non vengano poi ritrovati successivamente grazie al passaparola. Se è di altro genere il vostro interesse e come tanti italiani amate le serie Tv in chiaro, meglio ancora se Made in Italy, allora date un’occhiata alle sempre apprezzate repliche de Il commissario Rex, in onda in questi giorni sul terzo canale Rai.

Sempre per il genere investigativo, potrete seguire le indagini dell’ispettore Ardenzi e dei suoi uomini in Squadra Mobile – Operazione mafia Capitale, trasmesso settimanalmente su Canale 5, in replica sul sito dell’emittente televisiva.

E poi Provaci ancora Prof!, in onda su Rai1, Un medico in famiglia, Che Dio ci aiuti, o ancora I Cesaroni, per restare nel filone delle serie TV italiane, da anni trasmesse e ritrasmesse con enorme successo, per non parlare poi de Il commissario Montalbano, che tra l’altro ha visto un suo spin-off ne Il giovane Montalbano, interpretato da Michele Riondino.

Se sono i documentari invece il motivo per cui accendete la televisione, sul canale Focus troverete i migliori programmi storici e scientifici sempre aggiornati e interessanti. Ogni giorno potrete scoprire tante notizie importanti, come per esempio le Radici della Storia o la teoria dell’evoluzione e così via.

Trovate ovviamente ogni genere di programma riportato su QuestaSeraTV, dai reality ai film alle serie tv, ai film animati ecc. Naturalmente potrete seguire la programmazione del sito anche attraverso la loro pagina Facebook per essere sempre aggiornati mediante la comparsa delle utilissime notifiche sul vostro smartphone o tablet.