22 Agosto 2016   •   Snap Italy

Jean Paul Gaultier per OVS e non solo: ecco le collaborazioni di moda da non perdere

«Jean Paul Gaultier per OVS e Kenzo per H&M. Sono questi i protagonisti delle più importanti collaborazioni della moda Autunno/Inverno 2016/17.»

Siamo ancora nel periodo di shorts, costumi e ciabatte e già si ha la voglia di pensare ai prossimi acquisti invernali, questo perche i tanti fashion addicted già sanno che sarà un inverno all’insegna del glam, grazie soprattutto a due colossi low cost del fashion system che collaboreranno con due stilisti d’eccezione. Il trend di creare delle collaborazioni con i grandi nomi della moda non è una novità; file di ragazze modaiole saranno davanti alle sedi di questi grandi brand per accaparrarsi le capsule collection di tendenza, sicuramente a prezzi più accessibili. Parliamo di Jean Paul Gaultier per OVS e di Kenzo per H&M, che dal prossimo Novembre rivoluzieranno il mercato con pezzi davvero imperdibili.

Ebbene sì, quella in arrivo è una capsule collection di 60 pezzi, pronta per essere indossata già a novembre 2016. Tra abbigliamento ed accessori, sia per uomo che per donna, arriveranno tantissimi prodotti con l’etichetta “Jean Paul Gaultier per OVS”. Negli ultimi anni OVS ha già lavorato a stretto contatto con altri protagonisti del mondo della moda e dell’arte come Elio Fiorucci, Kristina Ti, Costume National, Matthew Williamson e Alberto Aspesi ed ha recentemente lanciato una capsule collection dedicata al patrimonio culturale italiano “Arts of Italy”.

Il punk sentimental di OVS

Quest’anno il grande marchio del fast fashion della moda italiano ha annunciato la collaborazione con il cosiddetto “punk sentimental”  francese della moda, un grande designer dotato di una creatività senza limiti, un uomo che ha mostrato sempre uno stile caratterizzato dalla fusione di culture e dalla sovrapposizione dei generi. Ebbene il momento è arrivato: questo inverno avremo finalmente accesso alla capsule collection di Jean Paul Gaultier per OVS, una collezione a prezzi accessibili che spingerà diversi fashion victim all’acquisto dei suoi abiti, generalmente non per le tasche di tutti.

Francia e Spagna di nuovo insieme

Un’altra attesissima collezione per questo autunno è quella di Kenzo per H&M, col marchio internazionale della moda fast fashion che aggiunge un’altra collaborazione di spicco dopo quelle del passato. Ai grandi nomi della moda internazionale come Stella Mc Cartney, Karl Lagerfeld, Marni, Versace, Maison Margiela, Alexander Wang, Jimmy Choo e Roberto Cavalli, si è aggiunto anche Kenzo, la famosissima maison francrse fondata dal giapponese Kenzō Takada.

H&M questa volta ha scelto la creatività di Humberto Leon e Carol Lim, direttori creativi di Kenzo, che hanno voluto puntare su stampe, colori accesi, stampe animalier, tantissimi fiori ed una chiara influenza street e sport. Capsule collection dal titolo “Kenzo per H&M” sarà disponibile dal prossimo 3 novembre. Noi di Snap vi offriamo le immagini dei primi 3 look di questa collezione già svelati:

Non ci resta altro che continuare a goderci questo caldo in attesa di una stagione fredda ma ricca di novità!

 

Immagine copertina: By Netaction, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Verdiana Cavezzan