Marti Stone
28 Luglio 2017   •   Redazione

Marti Stone, Kayla Chenelle e le loro Insta Stories

«Talentuosa, classe ’92 e una delle rapper più influenti presenti nella scena hip hop femminile italiana.  Lei è Marti Stone, che con la rapper di Sacramento Kayla Chenelle ci porta alla scoperta delle sue Insta Stories

Marti Stone (profilo FB), rapper classe ’92, considerata una delle maggiori esponenti della scena hip hop femminile italiana. In un articolo sulle donne rapper da tenere d’occhio scrivevo di lei: «Marti Stone ha una voce forte così come forti e pungenti sono le sue rime, che affrontano temi anche di scottante attualità, sempre a livello molto alto e arrivando al cuore di chi ascolta». A distanza di tempo confermo e sottoscrivo, soprattutto dopo aver ascoltato le sue Insta Stories.

Insta Stories

Marti Stone con Insta Stories ci fa sbirciare nel suo nuovo mondo introducendoci Kayla Chenelle, giovane rapper di Sacramento che ha appena pubblicato un mixtape in collaborazione con la crema della scena locale. Come ben sappiamo, le instagram stories hanno vita breve e spariscono dai profili degli autori in sole 24 ore. Marti Stone riconduce questa dinamica all’odierno mercato musicale “mordi e fuggi” e a tutto ciò che nella vita è solo di passaggio e talvolta esclusivamente colmo di finzione.

Literatures in their pictures but they ain’t sayin’ shit!
They’re like Insta Stories, they won’t last more than a day

Non mancano frecciatine a chi ha fatto della piattaforma Instagram il mausoleo dell’egocentrismo, postando selfies con citazioni colte molto spesso del tutto fuori contesto. 
Le due rappers hanno deciso di girare il video nel posto in cui sono cresciute, come simbolo di coerenza nei confronti della propria musica e carriera artistica, immagini ad hoc per un pezzo che punta tutto sul sorridere di fronte alle stelle passeggere di social e web. La produzione è a cura del giovane DJ e producer Laurens.

Elisa Toma