18 Giugno 2016   •   Snap Italy

iiMERGE, il networking 3.0

Dalla Food Innovation al E­commerce cambia lo scenario, ma non la missione di iiMERGE, che si propone come obiettivo principale quello di facilitare gli incontri tra espositori, visitatori e clienti, permettendo ai partecipanti di ottenere una maggiore visibilità all’interno dell’evento.

Alla base vi è la concezione che ogni individuo costituisca un inestimabile valore di know­how, ispirazione e capacità, e quando le competenze adatte convergono nel luogo e nel momento giusto, la crescita è esponenziale. iiMERGE vuole essere quindi la chiave del successo, l’anello di congiunzione e connessione tra le diverse persone: “Connecting the right people for creating a better future.”

Il networking è nato a Gennaio del 2016, ma fin da subito ha spiccato il volo, grazie alle capacità e al carisma del suo fondatore Giorgio Bertolini. In meno di un anno iiMERGE vanta collaborazioni con alcune tra le più importanti aziende italiane quali Confindustria, Nexive e Camere di Commercio, tutte rimaste piacevolmente soddisfatte del servizio offerto.

Non si tratta di una semplice piattaforma, non è il solito prodotto digitale, dietro vi è un background ed uno staff disposto a seguire ed accompagnare il cliente in tutta la fase del processo di meeting. Tre sono le P alla base del successo di iiMERGE: People, Product, Profit.

Volere soddisfare le persone e permettere di creare le giuste sinergie è la missione della giovane start up, che utilizza lo strumento digitale per velocizzare i tempi di ricerca, ottimizzare la qualità e i tempi de meeting, facilitare gli incontri e massimizzare i risultati degli stessi.

L’app permette di creare una community di persone che vogliano e hanno bisogno di fare e dare una svolta al loro business! Una volta iscritto alla piattaforma, quattro sono gli step per ottenere il meeting giusto: CERCA il cliente più adatto alla tua realtà; RICHIEDI il tuo meeting; INCONTRALO ­ ENTRA NELLA COMUNITY.

Ancora una volta la voglia e l’intraprendenza di fare business sono targati “Made in Italy”, cosi come tutti quei giovani che si mettono in discussione per portare al successo la loro idea. Con la forza e l’impegno, la dedizione e la costanza, si riesce sempre a raggiungere l’obiettivo.

Gabriele Ferrieri