09 Dicembre 2017   •   Francesca D’Arienzo

Golden Lady lancia la nuova campagna #conlemiegambe

«Cinque donne e cinque storie sono le protagoniste del lancio della nuova collezione Golden Lady che si propone di celebrare la forza di tutte le donne.»

Golden Lady (sito web) è sicuramente uno dei brand di calze più amato e conosciuto dalle donne di tutto il mondo. Fondato nel 1976 a Castiglione delle Stiviere, l’azienda adotta una strategia di sviluppo incentrata sull’apertura ai nuovi mercati, tenendo però sempre ben salda la sua identità italiana. In origine acquista alcuni tra i migliori marchi nazionali ed internazionali della calzetteria come Omsa, Sisi, Filodoro, Philippe Matignon e tanti altri. Il gruppo è caratterizzato da una forte connotazione industriale, costituita da 12 stabilimenti sparsi in Italia, in Serbia e negli Usa.

Il brand è da sempre attento alla qualità dei suoi prodotti, interamente Made in Italy, dove ad essere protagoniste assolute sono le donne e i loro gusti. Così come nello spot, la calza è una Grande Amica che accompagna in tutti i giorni e in tutte le occasioni. Golden Lady offre, quindi, prodotti innovativi e alla moda ma, comunque, alla portata di ogni donna.

Da ottobre il brand ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria molto suggestiva, con l’obiettivo di dare voce alla donna di oggi, contemporanea, vera e in grado di compiere qualsiasi passo. Questo concept utilizza come hashtag proprio #conlemiegambe, così da mettere in risalto la personalità che caratterizza ogni donna e che consente loro di essere protagoniste delle proprie scelte in piena autonomia. L’utilizzo di un tono molto familiare e narrativo nello spot trasmette, con semplicità, come la donna sia in grado di affrontare la quotidianità dalle piccole alle grandi cose con la giusta determinazione.

Il creatore della campagna è Armando Testa che, con grande sensibilità, è stato in grado di coniugare due valori molto importanti: la forza delle donne e l’autenticità della mission del brand. Lo slogan, #conlemiegambe, è presente in tv, in radio e sui social, proprio per poter raggiungere tutti i suoi target, in quanto il marchio vanta un pubblico molto eterogeneo, in grado di apprezzare due delle qualità del brand sempre riconosciute: la comodità e l’essere sempre al passo con le tendenze.

Uno sguardo che va oltre le aspettative e i pregiudizi, per sottolineare il valore di sentirsi bene con sé stesse, fiduciose nelle proprie capacità e con la certezza di essere sempre alla moda. Con questa campagna il brand riesce ancora una volta ad esprimere al meglio l’impegno, il coraggio e la consapevolezza del ruolo delle donne in… “gamba”.

Francesca D’Arienzo