fuochi d'artificio a roma a capodanno
27 Novembre 2017   •   Redazione

Fuochi d’artificio a Roma a Capodanno, dove godersi lo spettacolo

«Tutti i migliori luoghi in cui godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio a Roma a Capodanno. Perché nella notte più lunga dell’anno anche l’occhio vuole la sua parte.»

Sei curioso di scoprire qualcosa in più sui fuochi d’artificio a Roma a Capodanno?
In questa guida ti racconteremo qualche aneddoto sulla tradizione dei giochi pirotecnici per accogliere l’anno nuovo nella Capitale. Il Capodanno 2018 a Roma si prospetta più magico che mai: tra luci, bellezze architettoniche e secoli di storia, la città è una meta perfetta per festeggiare la notte di San Silvestro in compagnia. Se ami gli spettacoli pirotecnici e non sai dove fanno i fuochi d’artificio a Roma a Capodanno continua a leggere: ecco le piazze imperdibili in cui godersi una vista indimenticabile.

Tutto sugli spettacoli pirotecnici di Capodanno 2018 nella Capitale

Dalla tradizione dei fuochi alle piazze in cui festeggiare il 31 dicembre 2017, ecco una panoramica sugli spettacoli pirotecnici di Roma.

La tradizione dei fuochi a Capodanno

Il Capodanno e i fuochi d’artificio hanno un legame piuttosto antico: sin da tempi più remoti, infatti, i fuochi d’artificio venivano accesi nella notte per scacciare gli spiriti maligni che potevano incontrarsi nella vita. Secondo la credenza popolare, il grande rumore provocato dai fuochi d’artificio di Capodanno è in grado di allontanare spiriti ed entità maligne, così da iniziare il nuovo anno sotto una buona stella.

I fuochi d’artificio a Roma a Capodanno sono una vera e propria attrazione per residenti e turisti. Lo spettacolo pirotecnico allestito in città è in grado di lasciare tutti senza parole, sia per la bellezza dei fuochi che delle cornici. Oltre ai fuochi d’artificio professionali, ci sono anche i fuochi venduti al pubblico, perfetti per colorare le piazze e animare la serata.

Dove andare per vedere i fuochi a Roma

Se non sai dove andare a vedere i fuochi d’artificio a Roma a Capodanno, vediamo subito una serie di location uniche e affascinanti per goderti il tuo spettacolo pirotecnico:

  • Colosseo, per ammirare i fuochi d’artificio che illuminano il monumento simbolo della città;
  • Piazza Venezia, per brindare in compagnia e godersi lo spettacolo in una delle piazze più belle della città;
  • Piazza Navona, location simbolo del Capodanno romano e della stagione natalizia, perfetta per osservare le luci dei fuochi che si rispecchiano nelle fontane;
  • Castel Sant’Angelo, una cornice suggestiva e senza tempo che, con i fuochi, diventa davvero unica;
  • Piazza del Popolo, per vedere lo spettacolo pirotecnico e passeggiare tra i vicoli della città.

Se vuoi scoprire altri luoghi speciali in cui goderti lo spettacolo pirotecnico della Capitale, dai un’occhiata a CapodannoRoma.Guide: qui potrai trovare tantissimi consigli per il tuo Capodanno 2018 a Roma, dalle location magiche al Cenone, dal pernottamento alle offerte per il veglione.

 

Consigli per il veglione di Capodanno 2018

Se hai ancora qualche dubbio su come trascorrere il Capodanno a Roma, ecco qualche dritta per organizzare il tuo veglione:

  • Il budget per la serata: scegli la festa e l’evento adatto a te sulla base del budget della serata. Se non hai un buon budget e preferisci un veglione low cost, una serata nei ristoranti di Roma e un brindisi in piazza per assistere ai fuochi d’artificio è la scelta perfetta;
  • La compagnia: festeggerai il Capodanno con la famiglia o con gli amici? A seconda della risposta, scegli una festa di Capodanno in grado di accontentare tutti;
  • Mezzi di trasporto: sogni un Capodanno in piazza a Roma per goderti lo spettacolo pirotecnico? Informati prima su come arrivare a destinazione, perché i mezzi pubblici potrebbero subire variazioni negli orari e alcune strade potrebbero essere deviate.

Ora ti abbiamo detto proprio tutto sui fuochi d’artificio a Roma a Capodanno: non ti resta che pensare ai tuoi desideri da esprimere durante la notte di fine anno e preparare la bottiglia per brindare in compagnia.

Jessica Simonetti