27 Aprile 2016   •   Snap Italy

Flou: dalla “cultura del dormire” al “Total Living”

Flou è il marchio che rappresenta l’eccellenza e l’artigianalità italiana nel mondo e che, attraverso la cura nella ricerca dei materiali e delle più moderne tecnologie, contribuisce al valore e al prestigio del Made In Italy.

Il Salone del Mobile è l’occasione per conoscere e apprezzare i più grandi brand che hanno contribuito al successo del Made in Italy. Tra questi uno dei più importanti è quello di Flou, marchio testimone di eccellenza nel mercato italiano e internazionale.

Nato dal desiderio di Rosario Messina di produrre letti di elevata qualità e di diffondere, con i suoi prodotti, una nuova “cultura del dormire”, Flou riesce a specializzarsi nel reparto “notte”. La continua ricerca di materiali di qualità e le più moderne tecnologie hanno contribuito negli anni alla crescita del marchio.

Si sviluppa un nuovo concetto di produzione, quello del Total Living. Non ci si concentra più esclusivamente sulla zona notte ma anche sugli altri ambienti che, grazie ai divani e al nuovo marchio Natevo, vengono arredati con prodotti armoniosi e di qualità.

«Quando si parla di Made in Italy si è vincenti in partenza» – Manuela Messina

Qualità che viene trasmessa grazie al Made in Italy, risorsa importante non solo per le materie prime, ma anche per l’abilità e la professionalità delle persone che ne fanno parte. Non solo professionalità ma anche gusto, ciò che viene fatto in Italia è bello. A tutto questo si unisce la ricerca dei migliori materiali e delle migliori tecnologie per raggiungere un risultato eccellente in ogni suo elemento.

Flou non è solo Made in Italy ma anche collaborazione. Già dalla sua nascita il brand si affida a Vico Magistretti e al suo letto Nathalie che unisce il mondo della biancheria a quello dell’arredamento. Ancora oggi è tra i prodotti più importanti ed è il più venduto del marchio. Flou non si affida solo alle cosiddette “Archistar” ma anche ai giovani designer che vogliono proporre i propri progetti. Come il caso del letto Essenza, che darà poi vita al brand Natevo, il cui progetto è stato realizzato da due studenti dell’università di Venezia.

Qualità, gusto e passione per i propri prodotti. Questo è in poche righe il gruppo Flou.

 

 

Lorenzo Bianchi