Expondo arriva in Italia per aiutare ristoratori e non solo…

Expondo

19 maggio 2017 • Business & Startup • Di: • Visto: 686

«Gli italiani di Expondo ci raccontano l’espansione dell’azienda nel nostro Paese e perché hanno scelto di lavorare a Berlino»

Expondo è il portale di online shopping per attrezzature e strumenti professionali di alta qualità e a prezzi convenienti, destinate al mondo della ristorazione, dell’officina e dell’industria. Expondo azzera la distanza tra produttori e clienti, poiché offre prodotti direttamente all’utente finale. Quello che ci rende unici è il fatto di essere non solo distributori, ma anche produttori della maggior parte delle attrezzature in vendita. L’azienda ha sede a Berlino, cuore pulsante della scena europea di start up. Fondata nel 2007, festeggerà quest’anno il 10° Anniversario di attività.

Una realtà internazionale che ha deciso di puntare forte sul nostro Paese, sia in termini di clienti che di dipendenti. In Expondo lavorano diversi nostri connazionali e sono proprio loro a raccontarci questa realtà che sta rivoluzionando il mercato online delle attrezzature professionali.

Per conoscere meglio questa realtà, abbiamo intervistato Fabio Folliero, SEO Country Manager per Italia e Spagna

Expondo

 

 

 

 

 

 

Quali sono i paesi in cui operate?
L’azienda è in continua crescita e si sta espandendo velocemente. Serviamo già molti Paesi Europei grazie a un team multiculturale formato da impiegati esperti e madrelingua: Germania, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Austria, Svezia, Finlandia, Repubblica Ceca. Per festeggiare alla grande il decimo anno di attività abbiamo raddoppiato il nostro raggio d’azione e siamo ora attivi anche in Bulgaria, Portogallo, Belgio, Olanda, Svizzera, Irlanda e Ungheria. L’obiettivo di Expondo è di continuare a crescere al fine di servire tutti i Paesi Europei il prima possibile. La versione italiana del sito, è stata rilanciata a Ottobre 2015. L’Italia ha un grande potenziale e l’interesse del nostro target è stato sempre molto alto.

Quanti sono e cosa fanno gli italiani che lavorano in expondo?
Il mercato italiano è uno dei più strategici per noi. Di conseguenza, i nostri connazionali ricoprono ruoli chiave in azienda. Attualmente siamo 8 impiegati italiani: 3 nel Dipartimento Marketing, 1 per il team Content e 4 nel team Europa, che si occupa di assistenza professionale e comunicazione ai clienti. Elena Andreol è Responsabile di questo Dipartimento.

Perché l’azienda ha scelto il mercato italiano?
L’Italia è un mercato strategico per noi, specialmente per l’importante tradizione gastronomica e di ristorazione del nostro Paese. L’innovazione è sempre più il motore della ripresa economica ed Expondo si pone l’obiettivo di semplificare e velocizzare il processo di selezione e acquisto di attrezzature fondamentali per migliorare anche i modelli di business più classici. Inoltre, siamo convinti che la nostra formula e la qualità osservata nel test dei prodotti in ogni fase di produzione, possa favorire la realizzazione di nuove idee attività imprenditoriali attraverso un servizio di consulenza e assistenza che va oltre la semplice transazione di vendita.

Chi sono i vostri clienti in Italia?
Il pubblico cui si rivolge Expondo è piuttosto ampio e fa riferimento sia a B2B, sia a B2C. Tra i nostri clienti troviamo sia professionisti sia privati. Poiché la gamma di prodotti più venduta coincide con l’attrezzatura per la ristorazione, il nostro target principale è rappresentato dalle piccole medie imprese, come ristoranti, rosticcerie, pizzerie e gelaterie. Riceviamo molta attenzione anche da chi gestisce un’attività di cibo di strada, un fenomeno in costante crescita che ben si coniuga con la nostra offerta. Oltre che da aziende e professionisti, poi, diversi prodotti per l’officina e l’industria sono molto apprezzati anche da appassionati del bricolage e del fai-da-te, hobby molto in espansione in Italia. Sicuramente, la caratteristica che accomuna tutti i nostri clienti è l’attenzione alla qualità degli strumenti di lavoro e alla convenienza tangibile rispetto alla media di mercato. I nostri sforzi sono mirati a costruire relazioni di lungo termine e diventare, così, partner commerciali di fiducia per i nostri clienti.

Quali sono i vantaggi per i vostri clienti italiani?
I vantaggi sono molti. Prima di tutto, l’assistenza telefonica professionale in italiano. Offriamo un servizio di customer service dedicato di alta qualità. Il nostro team, infatti, è pronto a rispondere a qualsiasi domanda e assistere il cliente durante tutte le fasi del processo decisionale. Offriamo assistenza telefonica dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 16:00, per garantire consigli immediati e qualsiasi tipo d’informazione riguardante i prodotti, lo stato dell’ordine, le condizioni gratuite di spedizione e le questioni relative alla politica di reso. Ovviamente, i nostri clienti possono inviare le proprie richieste 24 ore su 24 per email, con la certezza di ricevere una risposta il prima possibile.

Cos’è il marchio “Royal Catering”?
Con il marchio Royal Catering siamo coinvolti direttamente nell’intero processo di design, produzione e distribuzione dei prodotti dedicati ai professionisti del settore ricettivo, della ristorazione e del catering. Lavoriamo a stretto contatto per sviluppare la miglior offerta e raggiungere alti risultati dalla fase di pre-produzione fino alla consegna e all’assistenza tecnica post-vendita. Il marchio Royal Catering è già uno dei top player per attrezzature per la ristorazione e l’intenzione è di continuare a crescere insieme attraverso un imbattibile rapporto qualità-prezzo e il miglior servizio ai clienti.

Andrea Fabiani

Tags: , ,

Comments are closed.