Il Damaged in Italy dal Veneto ai mercati di tutto il mondo

Damaged in Italy

19 giugno 2017 • Baselworld, Business & Startup • Di: • Visto: 1035

«Siamo tornati a trovare Riccardo Torrisi, ideatore del Damaged in Italy la filosofia alla base del brand Out Of Order»

Dopo un anno preciso dal nostro primo incontro, siamo andati a visitare lo stand di OOO Watches al Baselworld e abbiamo ritrovato la simpatia di Riccardo Torrisi, ma soprattutto un viavai di curiosi e appassionati del Damaged in Italy.

Lasciandoci alle spalle i formalismi, ci interessa sapere subito quali sono le novità e perché qui in Svizzera, ma non solo, tutti adorano il Damaged in Italy

Durante quest’anno ho incontrato Riccardo in diverse occasioni, dal Baselworld ad una lezione di Brand Management agli studenti dello IED di Roma, ed ho capito cos’è che gli ha permesso di creare e sviluppare un marchio così solido e innovativo: la determinazione.

Chiaramente la determinazione da sola non basta, infatti, oltre ad una grande dose di creatività e savoir faire con clienti e distributori, un appoggio fondamentale per la nascita del Damaged in Italy è arrivato da Claudio Dalla Mora e Dario Celotto, soci di Riccardo e grandi esperti del settore.

Proprio Claudio Dalla Mora e Dario Celotto, in occasione del Baselworld hanno presentato, presso lo stand di OOO Watches, il nuovo marchio 421 Venice, dedicato all’iconica città italiana, design moderno e qualità Made in Italy.

Damaged in Italy

Oggi Out Of Order offre ai propri clienti una vasta scelta tra le collezioni Torpedine, Firefly e Scarabeo.
Scarabeo è la linea entry level del brand, con prezzi inferiori ai €200,00 ma un design accattivante e la qualità del Dameged in Italy. Firefly, dedicata al mondo femminile, prende il nome dalla luce emanata dal datario che ricorda appunto una lucciola. Torpedine, invece, è una collezione dal sapore vintage impreziosita, oltre che dalla forma del quadrante, da un cinturino in pelle naturale, interamente tagliato e cucito a mano.

Altro cavallo di battaglia di Out Of Order è la linea Calabrone (di cui avevamo già parlato): un orologio da tasca a carica manuale realizzato con una cassa in acciaio inossidabile galvanizzato 47 mm e vetro minerale tropicalizzato. Un prodotto imperdibile per gli amanti del vintage.

Le collezioni  Quartz, Cronografo e Automatico, rappresentano le linee più classiche di Out Of Order, ma anche quelle con maggiore possibilità di personalizzazione e abbinamento, dal quadrante al cinturino. Personalmente mi sono innamorato del mio Cronografo Black Black, un orologio di grande qualità che indosso in diverse occasioni della giornata, dagli appuntamenti di lavoro, al tempo libero, ai viaggi.

Foto Instagram @andreafabiani21

Andrea Fabiani

Tags: , , , , ,

Comments are closed.