D1 Milano in 4 anni conquista il Baselworld e punta a 28 paesi

D1 Milano

15 maggio 2017 • Baselworld, Fashion & Lifestyle • Di: • Visto: 2845

«Esordio al Baselworld per D1 Milano, startup nata nel 2013 dall’idea di quattro giovanissimi imprenditori»

Una delle più gradite sorprese del Baselworld è stata certamente la partecipazione di D1 Milano (ve ne avevamo già parlato), azienda lanciata da Dario Spallone, sua sorella Alessia e gli amici di vecchia data Alessandro Pedersoli e Mattia Bodini. Questi quattro giovanissimi imprenditori, in pochissimi anni, sono riusciti a conquistare le boutique di moda in tutto il mondo, grazie ad un design avvincente e ad una strategia di marketing impeccabile.

Nel 2015 Forbes ha inserito ll CEO Dario Spallone tra i più promettenti giovani impreditori italiani di Moda, mentre nel 2016 è stato il turno di D1 Milano, nominata tra le migliori startup italiane nel settore della moda (leggi il nostro articolo). Dopo appena 12 mesi, però, i risultati del brand continuano ad essere in costante crescita, sia in termini di visibilità che in termini di fatturato, tanto che nel 2017 la rivista Millionare ha nominato D1 Milano Young Upcoming Brand dell’anno.

Da diversi mesi il team di D1 Milano si è trasferito ad Hong Kong e negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai, uno dei mercati principali dell’azienda, che in quest’area geografica ha riscosso tantissimo successo. Attualmente D1 Milano è distribuito in 28 paesi, includendo retailers come Luisa Via Roma, Selfridges, Harvey Nichols e Lane Crawford. Inolre sono stati inaugurati 7 store a gestione diretta, dislocati in Bahrain, a Dubai, in Giappone, in Libano e a Panama.

Nati come un accessorio di moda, i segnatempo D1 Milano sono oggi un oggetto molto apprezzato dagli amanti del orologio, ma allo stesso tempo rappresentano un elemento versatile da indossare in diverse occasioni. Dalla giornata in ufficio, fino al tempo libero, le creazioni del brand si sposano con diversi gusti, mantenendo il quadrante ottagonale come segno distintivo di ogni collezione.

Colori, materiali, design, ce n’è per tutti i gusti (e per tutte le tasche). I prezzi oscillano dai €175,00 fino ai €799,00 (SK 3 Project 701), ma nelle varie collezioni troviamo molte soluzioni dai €199,00 ai €219,00. Oltre ai tantissimi store in tutto il mondo, è possibile acquistare comodamente online tramite un e-store sul sito web dell’azienda.

Andrea Fabiani

Tags: , , ,

Comments are closed.