cravatte online
19 Dicembre 2017   •   Francesca D’Arienzo

Cravatte online: consigli per gli acquisti

«La cravatta costituisce il must degli accessori da uomo: ecco i maggiori marchi italiani che permettono l’acquisto delle cravatte online.»

La cravatta soddisfa il desiderio dell’uomo moderno di vestirsi con arte” diceva Harry Anderson nel 1987. Essa rappresenta l’accessorio maschile per eccellenza del quale un uomo raffinato ed elegante non può fare a meno per rendere unico ogni abito indossato. Snap Italy ha stilato una lista dei maggiori produttori italiani che permettono l’acquisto delle cravatte online.

  • Segnaliamo il Cravattificio di Siena, nato nel 1973 con la produzione e vendita anche di papillon, foulards, sciarpe ed altri accessori in pura seta. Il punto forte di quest’azienda è la qualità dei materiali utilizzati, interamente Made in Italy e di manifattura sartoriale. Ha due punti vendita nella città del Palio e dal 2010 offre anche l’acquisto delle cravatte online.

cravatte online

  • Per chi vuole personalizzare la propria cravatta consigliamo DM Ties – Cravatte ed accessori in seta fatti a mano in Italia. È possibile indicare la taglia, la fantasia e richiedere il ricamo delle iniziali o farsi riparare una vecchia cravatta. I capi sono caratterizzati da un inconfondibile stile italiano grazie anche all’alta qualità dei materiali impiegati nella produzione.

cravatte online

  • Per chi è alla ricerca di una cravatta dallo stile tradizionale ma sempre al passo con i tempi, non può che acquistare da E. Marinella, il marchio storico di Napoli, pietra miliare dell’abbigliamento maschile (ve ne ho parlato qui) dove da sempre le cravatte vengono realizzate, rigorosamente a mano, nel laboratorio ubicato sulla Riviera di Chiaia, a pochi passi dal punto vendita. Le sarte ogni giorno realizzano 150 cravatte seguendo specifiche tecniche di lavorazione.

cravatte online

  • Anche per Maurizio Talarico è importante la tradizione e la passione impiegate nel produrre le cravatte, interamente Made in Italy. La qualità delle stoffe utilizzate ha permesso una grande diffusione anche nei mercati esteri, dove si distingue per il suo stile. Nel 2017 Il Presidente Gentiloni ha utilizzato cravatte e foulard di fattura Talarico in occasione della cerimonia del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma.

cravatte online

  • Ritornando a Napoli, segnaliamo l’Antica Sartoria Napoletana che nasce nel 1967 e si propone da sempre come uno dei punti di riferimento del bel vestire dell’alta società partenopea. Si caratterizza per la sua eccezionale qualità, per il design contemporaneo e classico allo stesso tempo, per la manifattura artigianale e per la paziente attenzione ai dettagli di contorno, al taglio e alle tendenze. Veri e propri pezzi unici che vengono prodotti dai sarti nei laboratori napoletani utilizzando solo cotoni doppio ritorto, lino, sete pregiate e lana tasmania, considerata fra i tessuti più raffinati al mondo per la sua eccezionale finezza super120s, super 130s, super 140s e super 150s.

cravatte online

Insomma, la scelta è molto ampia e ogni azienda italiana segnalata pone grande attenzione alla sartorialità e all’utilizzo di materiali di alta qualità. D’altronde, per chi è sempre attento alle tendenze di quest’accessorio, indossare una cravatta Made in Italy, costituisce un aspetto decisivo nella definizione del proprio stile e della propria eleganza.

Francesca D’Arienzo