23 Gennaio 2017   •   Anita Atzori

ContestaRockHair: capelli ribelli senza rinunciare ad un po’ di glamour

“Snap Italy desideroso di nuove esperienze un pò folli e all’avanguardia vi porta nel mondo di ContestaRockHair, alla scoperta di nuovi tagli e buona musica”

Siamo a Roma, città cosmopolita, multietnica e tremendamente affascinante sia da un punto culturale che storico; é qui che nascono tantissime opere d’arte, case di moda importanti e geni creativi di fama mondiale. Ma è anche qui che prendono vita idee imprenditoriali in grado di sfamare gli occhi più esigenti, anzi in questo caso i capelli più esigenti! Siamo nel 1996 quando Alessandro Santapaolo e Massimo Bianco decidono di creare una vera hair revolution. Ideando una nuova tecnica di taglio, uno spirito d’innovazione e aggiornamento costante, una passione indissolubile per l’anima rock. Nasce a Roma ContestaRockHair.

In pochissimi anni quello che era un semplice salone di parrucchieri diventa ben presto un brand italiano con una propria identità distintiva, tanto da portare gli stessi fondatori ad allargare gli orizzonti creando una fitta rete di partner, e un ufficio risorse umane capace di gestire l’ondata dei nuovi hair-addicted.

ContestaRockHair sbarca oltreoceano e da Roma percorre quasi tutto il mondo inaugurando i suoi saloni a New York, Miami e Shanghai. Lo spirito che si respira in queste piccole oasi creative dello stile è quello del vecchio rock anni sessanta, dedito alle sperimentazioni ma anche alla costruzione di un’identità che porti originalità e differenziazione dalla massa. ContestaRockHair è sinonimo di professionalità, avanguardia e ,perchè no, pazzia!

All’interno dei saloni è possibile assistere a numerosi eventi musicali e culturali. Tagliarsi i capelli sarà un’esperienza legata a tutte le emozioni sensoriali, stimolo per nuove idee e fonte di ispirazione per chi ama  avventure di grande impatto. Ogni settimana i tre saloni della Capitale ospitano band provenienti da svariate parti d’Italia con l’obbiettivo di promuovere la cultura musicale, ma anche di avvicinare il pubblico ad un nuovo culto del capello; così chi passa per strada nel week-end per una semplice passeggiata si ferma incuriosito davanti alle vetrine ad ascoltare canzoni rock e  finisce per entrare nel salone ed uscire poi con un nuovo taglio. E’ con questo meraviglioso via vai di gente tra la strada e il negozio che si diffondono e rinnovano gli appuntamenti romani dedicati allo stile, tanto da formare vere e proprie aggregazioni dedite alla hair revolution.

ContestaRockHair sin dal primo anno di apertura condivide con altri brand di alto profilo campagne di utilità sociale a risonanza nazionale ed internazionale. Una tra le più conosciute è sicuramente AIDS IS NOT DEAD, una promozione tra le più longeve che in occasione del World Aids Day, ogni 1° Dicembre, distribuisce nei suoi saloni profilattici che portano il nome e il simbolo dell’attività imprenditoriale con lo scopo di sensibilizzare il pubblico all’uso delle giuste precauzioni. Tale iniziativa con un’offerta simbolica da parte dei clienti contribuisce ormai da anni alla ricerca e al sostentamento di associazioni importanti come LILA- Lega Italiana della lotta contro l’Aids. ContestaRockHair dunque non è solo moda e cura del capello, ma anche stile di vita e consolidato codice etico. Grazie alle strategie comunicative dello staff oggi questo brand vanta milioni di followers virtuali e fisici, che collaborano assiduamente nella circolazione di contenuti multimediali riguardanti eventi, concerti o semplicemente nuovi tagli. E’ possibile rimanere aggiornati sui vari appuntamenti del salone seguendo il sito web ufficiale che di giorno in giorno offre nuove ispirazioni artistiche attraverso gallery del lavoro svolto all’interno dei negozi.

ContestaRockHair crea un legame di fiducia con ogni suo cliente, e punta a renderlo indissolubile con una cura del capello che va oltre il salone e arriva sino a casa. Il marchio lancia così anche una linea di prodotti adatti ad ogni esigenza, seguendo una produzione che mira al rispetto per l’ambiente e al divieto di test sugli animali. La linea variegata propone shampoo, ma anche paste modellanti e spray per domare le cuti più ribelli.

Per provare una nuova esperienza rock senza rinunciare ad un tocco di glamour, ContestaRockHair ospita i suoi clienti nei tre saloni romani in zona Pigneto, Monti e Testaccio.

Anita Atzori