Concerti settembre 2017: gli eventi da non perdere

concerti settembre 2017

7 settembre 2017 • Music • Di: • Visto: 367

«Se l’estate è finita la musica però non si ferma mai. Questo mese svariati e imperdibili sono gli eventi musicali in programma, per un finale di stagione all’insegna della musica e dello svago. Ecco i migliori dei concerti settembre 2017.»

Come ci si consola dal rientro dalle vacanze e dal ritorno al lavoro o allo studio? Con la musica, semplice!
Il mese più antipatico dell’anno, per colpa del suo richiamo all’ordine e alla normalità, offre infatti spunti musicali interessanti. Dallo jazz al beat passando per lo swing, scopriamo insieme che musica ascoltare in questo mese e quali sono i migliori concerti settembre 2017.

concerti settembre 2017

Pagina Fb dell’evento

Il primo evento da segnalare si terrà a Roma, in un quartiere bello quanto artisticamente vivo della città: la Garbatella. Il quartiere ospiterà dal 21 al 23 settembre il Garbatella Jazz Festival, che giunge quest’anno alla tredicesima edizione. L’evento per tre giorni proporrà ogni sera un doppio concerto, con un gruppo principale preceduto da una band di apertura. Sul palco si esibiranno il quintetto I TrovatoriPasquale Innarella QuartetPino Sallusti Septet, band in memoria del musicista romano nonché storico direttore del festival scomparso lo scorso aprile, al quale questa edizione è dedicata, in omaggio alla sua memorabile opera artistica.

Per gli amanti dei festival musicali il Magnolia Estate 2017 a Sagrate suona fino al 16 settembre, giorno di chiusura della kermesse musicale in piedi da metà maggio che ha visto alternarsi sul palco svariati artisti locali e non. Il 16, giorno di chiusura, il festival promette divertimento e tanta buona musica.

Tra i concerti settembre 2017 da segnalare il tour settembrino di Maldestro, giovane artista emergente che dalla vittoria di Sanremo al palco del primo maggio (qui la nostra intervista al cantautore) porta in giro per l’Italia il suo album I Muri di Berlino. Da Napoli, sua città natale, a Grosseto, passando per Potenza e Aversa, Maldestro porterà sui palchi italiani anche il suo nuovo singolo, intitolato Tutto quello che ci resta.

 

Che ne dite di un po’ di swing? Se avete voglia di danzare sulle note di un vecchio swing a Firenze c’è l’evento giusto per voi: il Tuballoswing Welcome Day. In una location suggestiva come la limonaia di Villa Strozzi, domenica 17 settembre si respirerà un’atmosfera decisamente retrò, tra live music e dj set. Stile consigliato? Vintage, ovviamente.

Cambiamo decisamente stile, e dalle melodie swing passiamo ai ritmi del beat. Il 23 settembre a Napoli si terrà un’interessante esperimento musicale: nel corso dell’evento Napolitan Classic Beat Making si proverà, infatti, ad avvicinare il pubblico più giovane alla tradizionale canzone classica napoletana. Dieci tra dj e beat maker della scena campana daranno nuova vita ai vinili di musica classica napoletana pre 900’ nel tentativo di creare un linguaggio nuovo e innovativo.

Concerti settembre 2017

Pagina Fb dell’evento

Tra i concerti settembre 2017 non si può non nominare un evento che il 23 settembre farà di Lucca la città più frequentata d’Italia. Parliamo del concerto-evento dei Rolling Stones, che secondo ogni previsione si prospetta sarà tra i più importanti eventi musicali di questo 2017. La band di Mick Jagger si esibirà sui palchi del Lucca Summer Festival, sui quali l’appuntamento con la storia sarà garantito.

Pagina Fb dell’evento 

Rita Sparano

Tags: , , , ,

Comments are closed.