Concerti e movida a Milano: info e date

movida a Milano

3 novembre 2017 • Music • Di: • Visto: 138

«La guida perfetta per conoscere tutte le info sui concerti e sulla movida milanese, godendosi appieno le opportunità offerte dal capoluogo lombardo»

Godersi Milano a novembre? Si tratta di un’occasione davvero speciale per conoscere al meglio una delle città più vive in Italiam sia da un punto di vista musicale, che da un punto di vista di divertimento prettamente serale. Il capoluogo lombardo, infatti, vanta una delle movide più brillanti dello Stivale. Dunque visitare Milano con la “scusa” di un concerto, potrebbe essere l’occasione più adatta per viverla a tutto tondo. E per togliersi lo sfizio di assaporare tutti i divertimenti di una città che non dorme mai (anche se lavora tanto). Ecco perché oggi vi illustreremo i migliori concerti ed eventi di movida a Milano, che si terranno a novembre nel capoluogo lombardo, con tutte le info e le date.

Concerti a Milano: cosa ci aspetta a novembre?

Per gli amanti della musica anni ’80, l’Alcatraz di Milano ha in serbo una di quelle sorprese da far tremare le gambe: parliamo degli Europe, la mitica band autrice del pezzo cult The Final Countdown., celeberrima colonna sonora del film Rocky. Gli Europe andranno in scena sui palchi dell’Alcatraz il 20 novembre: una data da segnare in rosso. Ma i concerti di pregio non finiscono certo qui: il novembre milanese, infatti, vedrà protagonisti diversi big della musica italiana. Parliamo di Elisa e dei Tiromancino: Elisa si esibirà in concerto il 25 e il 26 novembre al Forum di Assago. Per quanto concerne i Tiromancino, ancora date e location non sono state rese note. Infine, chiudiamo con Enrico Ruggeri, che si esibirà l’8 novembre al Teatro Nazionale CheBanca.

Movida a Milano: come godersi la città a pieno

La Milano by night è una di quelle cose che non potrete perdervi per nulla al mondo. Infatti, si possono sfruttare questi concerti per godersi anche tutte le bellezze della movida a Milano: basta organizzarsi per tempo. Se non vivete a Milano o dintorni, non disperate, basta trovare un buon hotel a Milano come Barceló, che vi permetta di raggiungere tutti i luoghi più frequentati senza spendere troppo e informarvi su come muovervi fra un locale e l’altro. Per fortuna, Milano, oltre ad essere molto facile da navigare, è famosa per i suoi tram, che possono portarti ovunque a tutte le ore. La movida milanese, non a caso, è famosa in tutto il mondo e ambitissima fra i giovani: il capoluogo della Lombardia ospita quartieri e locali molto rinomati. A partire ovviamente dai Navigli, che rappresentano l’anima del divertimento serale milanese: sin dalle 19.00, infatti, i Navigli si popolano di giovani vogliosi di aperitivo e divertimento. E poi? Il quartiere Isola è uno dei più eclettici, frequentato da chi ama i locali a forti tinte Jazz come il Blue Note. Per gli amanti delle disco glam, invece, il quartiere perfetto è Garibaldi: è qui che, ad esempio, si trova la nota discoteca Hollywood. Per chi, invece, vuole fare baldoria, magari approfittando di birrerie e di pub crawl, ecco la Città Studi.

Tags: , , , , , ,

Comments are closed.