06 Luglio 2017   •   Raffaella Celentano

Chiara Ferragni Collection: da blogger a stilista

«Da blogger a stilista… Oggi vi presentiamo la Chiara Ferragni Collection e le altre collaborazioni della fashion blogger più famosa del mondo»

Blogger di tendenza, imprenditrice di successo e adesso anche stilista, Chiara Ferragni (profilo Instagram) pare non fermarsi mai! Dopo aver conquistato milioni di followers sparsi in tutto il mondo (ne avevamo parlato qui), la blogger che tutti ci invidiano è pronta a lanciarsi in nuove sfide. Forte dell’enorme successo della sua Chiara Ferragni Collection (sito ufficiale), la biondissima influencer ha annunciato due importantissime collaborazioni con due colossi della moda italiana.

Ma andiamo per gradi… Per coloro che non lo sapessero, Chiara Ferragni ha lanciato il suo blog The Blonde Salad nel 2009 e in pochi anni ha riscosso un enorme successo, dando praticamente vita al fenomeno dei fashion blogger. Pioniera in tutto e per tutto, nel 2010 lancia la sua prima collezione di scarpe e tre anni più tardi amplia il catalogo con il suo brand Chiara Ferragni Collection. In seguito ha collaborato con vari brand, italiani e stranieri, per il lancio di collezioni in edizione limitata che (neanche a dirlo) hanno registrato il tutto esaurito in pochissimo tempo. Ma, come abbiamo detto prima, la Ferragni non si ferma mai. E così, dopo Superga, Mango, Yamamay, Steven Medden e Levi’s, questa volta è il turno di Tod’s e Intimissimi.

Insomma, pare proprio che i nostri guardaroba saranno invasi dalle creazione della Blonde Salad, e che il suo stile farà tendenza, più di quanto non abbia fatto finora. Perciò vediamo insieme quali sono le novità che ci riserva per questa stagione la blogger più seguita e chiacchierata d’Italia (ma non solo)…

Chiara Ferragni Collection

Il brand di Chiara Ferragni è nato nel 2013. Inizialmente si trattava di una linea di scarpe (lanciata nel 2010), che con il tempo si è arricchita di accessori come zaini e cover per smartphone, fino ad arrivare a T-shirt, felpe e costumi da bagno. Immediatamente riconoscibile dall’iconico occhiolino, declinato su (quasi) tutti i capi della collezione, la Chiara Ferragni Collection in poco tempo ha conquistato le fashioniste di tutto il mondo. Oggi, infatti, è presente in circa 300 negozi sparsi per il mondo e nei maggiori centri commerciali come il Bon Marché di Parigi, Apropos di Colonia, Breeze Center di Taiwan, Selfridges a Londra e Level Shoe District a Dubai.

Il brand, 100% Made in Italy, ha saputo unire lo stile moderno e allegro della blogger alla tradizione artigianale del Belpaese. Così la Chiara Ferragni Collection ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica, confermando ancora una volta il potere che la fashion icon ha su tutto il mondo della moda.

Chiara Loves Tod’s

Grande novità dell’estate 2017 è la capsule collection firmata da Chiara Ferragni per Tod’s. La blogger ha riletto nel suo stile i due modelli di punta del brand marchigiano, il classico Gommino Double T e il bauletto Didon, declinati entrambi in rosa cipria, in soft suede e corposa pelle. Come per la Chiara Ferragni Collection, la tradizione Made in Italy sposa lo stile contemporaneo e l’amore per i social network dell’influencer italiana per eccellenza. Un progetto speciale, fresco e moderno, celebrato con una serie di foto e un video esclusivo dove Chiara indossa le sue nuove creazioni. Non resta che andare a caccia di queste creazioni, che troverete a partire da questo mese in dieci flagship stores e sul sito web. E, mi raccomando, non dimenticate di condividere il vostro acquisto con l’hashtag #ChiaraLovesTods.

Chiara Ferragni per Intimissimi On Ice

È arrivata lo scorso 14 giugno, tramite l’account Instagram di Chiara Ferragni, la notizia della collaborazione tra la blogger e il brand Intimissimi. Chiara è stata, infatti, nominata costume designer per lo show A Legend of Beauty di Intimissimi On Ice. Nonostante, fino ad ora, non sia stata resa nota la data di uscita della collezione, guardando le fotografie pubblicate dalla stessa Ferragni, probabilmente la collezione sarà d’ispirazione greca. Dal moodboard spiccano, infatti, chitoni, pepli e statue dallo stile classico. Staremo a vedere… Ma siamo sicuri che, anche questa volta, la nostra Chiara riscuoterà un enorme successo.

Raffaella Celentano