Casa dello Chef: i migliori corsi di cucina a Roma

corsi di cucina a roma

15 novembre 2017 • Enogastronomia, Video • Di: • Visto: 225

«Andare a Casa dello Chef vuol dire immergersi totalmente in uno dei migliori corsi di cucina a Roma, cimentandosi nel mondo culinario, sotto la guida di alcuni dei migliori chef, pasticcieri ed enologi in circolazione»

Siamo stati a Casa dello Chef (sito ufficiale), a Roma, zona Anagnina, un posto che è giusto nominare con la C maiuscola, perché si tratta di un vero e proprio aggregatore di esperienze culinarie di tutti i tipi: qui si propongono corsi di cucina a Roma per ogni livello di esperienza, dal principiante assoluto al professionista, per non parlare degli eventi e delle giornate create ad hoc, adatte ad ogni tipo di esigenza. Perché una Casa come questa, rigorosamente con la C maiuscola, può e deve offrire il meglio, non solo per quel che concerne il magico mondo della cucina.



A Casa dello Chef si impara a cucinare bene, è vero, ma prima di tutto ci si concentra sull’Abc del mestiere, ossia gli strumenti e le materie prime: una grande attenzione al dettaglio e alla qualità dei prodotti è la base indispensabile per fare cucina di qualità. Che voi siate dei principianti assoluti o dei novelli masterchef, Casa dello Chef è il posto giusto per iniziare, anche perché, tra gli altri, sono offerti alcuni dei migliori corsi di cucina a Roma. Lezioni strutturate e complete in cui i professionisti del settore collaborano a stretto contatto con cuochi principianti e professionisti, offrendo ad ognuno una preparazione a 360°.

La scelta di questi corsi di cucina a Roma è davvero variegata, anche perché molti sono pensati in maniera tematica o approfondiscono determinati piatti o dolci: tra macaron, sushi, vellutate autunnali e cucina di pesce, la scelta è davvero ampia. Menzione speciale anche per i corsi dedicati al vino (per saperne di più) e alla sua degustazione. I corsi professionali si sviluppano su più livelli e consentono di acquisire il bagaglio di conoscenze necessario a intraprendere una professione che, complice la sovresposizione televisiva, affascina molti, ma richiede duro lavoro e profonda conoscenza della materia. A Casa dello Chef la professionalità è tutto, i corsisti vengono anche instradati in un percorso professionale presso strutture convenzionate. Perché chi frequenta uno dei migliori corsi di cucina a Roma, fiore all’occhiello di Casa dello Chef, acquisisce un bagaglio d’esperienza notevole, aspetto fondamentale per entrare nel mondo del lavoro.

La cucina è condivisione, specialmente in Italia: cucinare in compagnia in uno dei migliori corsi cucina a Roma rende piacevole imparare, e dà quel tocco in più alle pietanze. Ecco perché, oltre ai classici corsi di cucina, Casa dello Chef organizza anche dei momenti di convivialità a tema culinario. Per i più piccoli, si pensa a feste di compleanno da trascorrere letteralmente “con le mani in pasta”, le coppie imparano a cucinare insieme, i professionisti e i colleghi di lavoro fanno team building, condividendo l’esperienza della preparazione culinaria. Casa dello Chef è questo e tanto altro ancora, è un luogo accogliente che offre ai suoi corsisti alcuni dei migliori corsi di cucina a Roma, dove imparare i segreti di un mestiere tanto affascinante quanto complicato, richiedendo una preparazione lunga e variegata.  Manuel Castellani, Responsabile Commerciale, ci introduce nel dettaglio della struttura e nel piccolo mondo culinario in essa contenuto.

Carolina Attanasio

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.