Bucolica
05 Settembre 2016   •   Snap Italy

Bucolica, l’arte dei donuts artigianali sbarca a Roma

«Bucolica: un mondo di ciambelle belle da vedere e buone da mangiare, menù di stampo americano ma dal gusto tutto Made in Italy

È arrivato settembre, e la depressione post-estate comincia ad incombere su tutti noi. È necessario tornare alla vita e agli impegni di sempre, mentre si continuano a sognare le spiagge scovate durante le vacanze e la magia del dolce far niente. E allora quale soluzione migliore per addolcire le vostre giornate settembrine se non Bucolica? Stiamo parlando di una ciambelleria artigianale, che come suggerisce il nome stesso, sembra portare il cliente in un mondo votato al piacere senza perdere di vista la forma. Infatti, le ciambelle in questione, non sono fritte ma cotte al forno!

Bucolica

Cos’è Bucolica

Bucolica permette di godersi una colazione o uno spuntino all’insegna della salute e del piacere, senza cadere nel dannato senso di colpa che ci spinge, subito dopo aver mangiato, ad andare a rinnovare il nostro abbonamento in palestra. La preparazione è artigianale, e gli ingredienti sono biologici, per lo più acquistati da produttori del Lazio, così da permettere una filiera breve e il rispetto della stagionalità degli alimenti. Non vengono utilizzati conservanti, coloranti, grassi idrogenati vegetali o raffinati. Inoltre non c’è burro, ma solo zucchero di canna. Insomma delle vere e proprie ciambelle salutari, dall’impasto semplice e diligentemente studiato. Un mix tra tradizione e innovazione che porta il cliente ad avere l’imbarazzo della scelta.

Bucolica

7 ciambelle per 7 vizi!

Le ciambelle proposte da Bucolica nel menù d’inaugurazione sono di sette tipi, con un prezzo che varia da 1 a 3 euro.

  • Brontolona: base classica con glassa al caffè e granella di pistacchi di Bronte
  • Golosa: base classica coperta di cioccolato fondente e granella di nocciole
  • Romantica: base classica coperta di cioccolato bianco e frutti rossi
  • Zen: fiore di mela e zenzero
  • Delicata: carota e mandorla
  • Tenera: vaniglia e cacao
  • Originale: cannella e noce moscata, con ripieno di marmellata

E non è finita qui! Le “ciambelle alla Homer Simpson” vengono accompagnate da un’altrettanto ampia scelta nel reparto caffetteria. Ci sono caffè lungo, tè e tisane naturali, estratti di frutta e verdura e smoothies. Alcune delle offerte più fresche e invitanti sono estratto di cocomero, limone e menta, estratto di ananas con latte di cocco e uno smoothie di banana con latte e palline croccanti di cioccolato.

Aprite bene le orecchie! L’ inaugurazione ci sarà sabato 17 settembre dalle ora 16, presso Largo Sant’Eufrasia Pellettier, Mercato rionale Giovanni De’ Calvi, box 2. E, attenzione, le ciambelle saranno distribuite gratuitamente fino ad esaurimento scorte, quindi segnate l’impegno sull’agenda e non rinunciata alla vostra dose di dolcezza quotidiana.

Chiara Rocca