borse italiane
21 Giugno 2017   •   Anita Atzori

Borse italiane: la tua personalità dentro una maxi bag

«Siete alla ricerca della borsa giusta? Snap Italy vi propone una serie di stili e alternative in mezzo a una miriade di borse italiane degne da far invidia a qualsiasi brand estero, perchè, in fin dei conti, il Made in Italy, per noi, è di casa!»

Trovare una borsa che faccia al caso nostro molte volte per noi donne risulta un’impresa, non solo perché si devono tener conto di vari aspetti, quali l’abbinamento col resto del look e la capienza smisurata, ma anche perché non sempre è facile trovare un accessorio che rispecchi al meglio la nostra persona. Alcuni sostengono che la borsa sia l’alleato perfetto della donna in carriera, altri la salvezza divina della mamma in preda ai mille impegni della casa, altri ancora che sia addirittura il “diamante” di ogni fashion victim; eppure noi di Snap Italy che pensiamo a voi in qualsiasi veste vogliamo provare a costruire quelle che potrebbero essere le principali proposte Made in Italy in ambito di borse italiane. Non semplici Shopper o Pochettes scintillanti, ma vere e proprie alternative che potrebbero ridefinire al meglio il vostro stile, e perché no, il vostro umore! Di seguito una serie di trend con annesse proposte, dove trovare la vostra soluzione diventerà un gioco da ragazze.

1. Cosmopolitan Rockè quello stile dove ogni donna dal carattere forte e determinato ci si rispecchia con tanta facilità. Gusti eccentrici, stravaganti e old school si mescolano con ritmo grintoso ai vecchi chiodi anni ’70. Zeppa altissima, collane monumentali e borchie sulle tasche completano un outfit senza dubbio ricco di stile e personalità rock! Si, ma quale borsa abbinarci? Senza troppe esitazioni pensiamo che la giusta risposta sia questa: una borsa a secchiello categoricamente nera e ricca di dettagli punk o una maxi shopper a frange dove confort, capienza e praticità lasciano anche lo spazio per un pò di catene e zip a vista. Tanti articoli su questo genere con un ottimo rapporto qualità prezzo li potete trovare sul sito di PrimaDonna e, assieme ad essa, altre novità glamour per l’estate 2017.

2. Donna in carriera: non si tratta di estrema semplicità, ma prima di tutto ritmo frenetico. Le donne in carriera non riescono a star ferme, e per tenere il loro passo bisogna correre! Così anche le borse devono essere alla loro altezza, la forma deve essere adatta, il colore quello giusto. Dentro queste maxi bag ci deve stare tutto l’occorrente per una giornata fuori casa: beauty case con i cosmetici mini-size da viaggio, foulard o sciarpina per eventuali sbalzi di temperatura, portafogli capiente, agenda di lavoro e, se avanza dello spazio, anche l’ultimo numero di Donna Moderna. Trovare un modello di borse italiane ricercato e adatto a tutte queste esigenze potrebbe sembrare impossibile, e invece noi di Snap Italy abbiamo pensato a due marchi leader in questo settore: Pollini e Carpisa. Le motivazioni sono davvero tante, ma prima di tutto ciò che ci viene in mente è la “sicurezza”, la garanzia di una borsa che non solo durerà nel tempo, ma che inoltre non potrà mai essere fuori luogo grazie all’eleganza e alla praticità che da sempre contraddistingue questi due marchi della moda italiana.

3. Eleganza retròquesta non è moda vecchio stampo, ma amore per il proprio passato, per le tradizioni nostrane e per quel gusto contaminato di innovazione che non smette mai di voltarsi indietro. Così come le borse anche le donne amano rifugiarsi nei ricordi, nei vecchi profumi e nelle piacevoli sensazioni; a questo proposito la donna elegante che non smette mai di sentirsi raffinatamente retrò non può che indossare accessori e borse italiane degne di nota. Un esempio? Gattinoni e Piero Guidi. Fantasie vintage e trame dal gusto antico e storico completano un prodotto che rappresenta al meglio l’emblema del Made in Italy più lussureggiante. Un lusso che non è mai ostentato, e anzi si nasconde in mezzo a tanta lavorazione e qualità manifatturiera, il meglio per chi non ha bisogno di cercare altrove.

4. L’indomabile fashion victimlei è la classica donna che non deluderà mai. Già, perchè chi meglio di lei può essere al passo coi tempi. Una personalità sicura di sé e dotata di grande stile. Colei che non si perderebbe mai una sfilata alla Milano Fashion Week o un party in via del Corso a Roma. Ebbene cari lettori siamo di fronte alla femminilità più ostentata, allo chic più elaborato e alla sensualità più ricercata. Bellissimi mini-dress plissettati, tacchi a spillo scintillanti e collier da mille e una notte accompagnano quelle che potrebbero essere definite “borse gioiello”, ovvero borse italiane che non sono dei semplici porta-tutto ma vere e proprie creazioni. Capolavori preziosi di una moda made in italy che esalta la donna e il suo gusto con una straordinaria bellezza stilistica, e chi se non Elisabetta Franchi poteva incarnare tutto questo?

5. Bellezza mediterranea: fa parte di un più ampio concetto che molti chiamano “dono della natura”, ossia quella bellezza tipica che tutto il mondo ci invidia. Del resto le donne più belle del mondo hanno origini italiane e non per nulla hanno fatto la storia non solo della moda, ma anche del cinema e del teatro. Volete qualche nome? Monica Bellucci, Gina Lollobrigida, Sabrina Ferilli e Sophia Loren. Un fisico generoso, decisamente femminile che mai come ora rappresenta la vera bellezza italiana e lo stereotipo a cui molte donne e ragazze dell’ultima generazione prendono come esempio non solo di vita professionale ma anche estetico. Mai nessun marchio – ultimamente – come Sandro Ferrone è riuscito ad interpretare così bene questi valori apparentemente frivoli o leggeri. La sua moda, il suo lavoro e il suo impegno incontrano il benestare di un pubblico femminile ormai stabile e garantito nel tempo, il motivo? Tanta riflessione, capacità e spirito creativo. L’occhio di chi non ha mai sottovalutato nessun tipo di bellezza e crede fermamente nelle curve come sentore di una natura pura e mai contraffatta. Allora proporvi qualche borsa ci sembra doveroso.

Anita Atzori