Borchie per scarpe: i migliori shop made in italy

borchie per scarpe

8 febbraio 2018 • Moda • Di: • Visto: 178

«Non sapete come personalizzare le vostre calzature? Snap Italy vi porta nel mondo delle borchie per scarpe, un tocco rock tutto artigianale per il vostro outfit!»

Già da qualche anno la moda vede protagonista lo stile rock in tutte le sue varie sfaccettature: che siano chiodi in pelle anni ’70, anfibi neri dalle cuciture a vista o borchie per scarpe dalle forme più improbabili, questa tendenza sembra espandersi a macchia d’olio tra i più giovani e non solo. Uno degli accessori che più di tutti conquista il mercato giovanile più “ribelle”, però, è senz’altro la borchia. Piatta, appuntita, piccola, media, grande; a prescindere dalla dimensione è certo che il suo tocco rende a tema anche i capi d’abbigliamento più ibridi e formali. Se negli articoli passati abbiamo sempre parlato di giacche, cappelli, cinture e pantaloni, oggi lo scettro va alle scarpe. In questo articolo troverete una serie di consigli e negozi giusti a cui affidarvi per fare l’acquisto dell’anno più trend e aggressivo, ovvero le borchie per scarpe più ricercate e personalizzate d’Italia. Un occhio non solo alla tasca, ma anche al Made in Italy!

Il Maltese Lab è una delle realtà più consolidate sul mercato delle borchie per scarpe. Attivi nel settore da più quarant’anni, questa azienda, forte di una tradizione familiare a prova di crisi, realizza borchiature artigianali su diversi tipi di scarpe e modelli. Una personalizzazione che vede grandi brand come Puma, Nike, Adidas, Converse e Vans acquistati di prima mano e poi modificati in laboratorio con dettagli e strass per un prodotto non più commerciale ma di nicchia. Le borchie per scarpe in questo caso vengono inserite da artigiani specializzati che rendono anche le imperfezioni un marchio di fabbrica di inestimabile pregio. Una calzatura che potremmo definire “fatta a mano” se si considera il risultato finale del tutto differente dal modello iniziale. Le borchie, della migliore fattura, sono la decorazione perfetta per uno stile casual ma non per questo basic; un dettaglio che ravviva un modello, un colore e uno stile di vita. Cosa aspettate a ordinare?

Muffin Shop è l’emblema per eccellenza dell’home made italiano. La Nike per questa azienda è stata una sorta di Just do it, nel senso che l’ascesa di questo marchio in continua espansione è iniziato proprio con la personalizzazione delle calzature Nike, in particolare del modello Blazer (la scarpa da basket per eccellenza). Un prodotto Muffin è il risultato di uno studio attento su ciò che il mercato ricerca, e ancora non trova, dentro i grandi brand sportivi di massa. Da Cervia a tutta Italia il passo è stato breve, perché la notorietà, questo piccolo laboratorio, se l’è guadagnata con una sperimentazione costante di stili e materiali Made in Italy per certi versi inusuali. Anche qui le borchie per scarpe sono un must have lungo sei ore di lavorazione, l’orario medio impiegato da un artigiano per rendere irripetibile ciò che i clienti indossano ogni giorno. Originalità e passione sono le caratteristiche che contraddistinguono questa etichetta ancora così radicata nei valori della tradizione italiana calzaturiera.

108 – Uno, zero, otto è un negozio di abbigliamento e scarpe di Viareggio dove lo stile unico di All Star, Nike e tanto altro viene rivisitato in chiave sapiente dagli esperti del settore artigianale. Senza mai perdere di vista la qualità Made in Italy e il tratto tutto italiano delle sue lavorazioni, 108 pensa al soddisfacimento dei clienti proponendo personalizzazioni innovative e per giunta interattive. Dal sito ufficiale dello shop, attraverso la schermata “Crea la tua scarpa” è possibile non solo scegliere il modello ma anche il motivo decorativo che si desidera incidere sul materiale. Una guida facile, veloce e semplificata aiuterà il cliente nella composizione del prodotto finale. Anche in questo caso, ovviamente, le borchie per scarpe fanno da padrone, garantendo non solo una calzatura unica nel suo genere, ma anche un mix di materiali totalmente italiani e per questo certificati. Novità del servizio, la possibilità di accostare alle decorazioni come borchie, strass e perline, magnifiche frasi personali ideate e scritte dal cliente.

Mimanera rappresenta, invece, la novità degli ultimi anni, con tre negozi a Riccione, Rimini e Cattolica, questo piccolo laboratorio artigianale si fa largo nella riviera romagnola portando con sé brio e creatività. Glitter, swarovski, borchie, stampe, pellami di tutti i colori e fantasie introvabili, sono solo alcune opzioni col quale è possibile personalizzare le vostre calzature. Mimanera acquista di prima mano tutti i modelli Nike, Converse e Adidas per poi ridefinirli e progettarli secondo i canoni del Glam Rock odierno. Dunque se volete essere chic, trovare un prodotto che rispetti il giusto rapporto qualità-prezzo, senza muovervi un millimetro dalla sedia di casa l’unica soluzione è quella di acquistare dal sito Mimanera il modello più hot e ribelle del momento!

Anita Atzori

Tags: , ,

Comments are closed.