barber shop a roma
14 Dicembre 2016   •   Snap Italy

Barber Shop a Roma: i migliori templi della barba Old School (e non solo)

«Vi portiamo alla scoperta dei migliori Barber Shop a Roma, nuovi luoghi di culto per gli amanti della barba e dello stile Anni ’50»

Il barbiere, un mestiere antico come i suoi rasoi. Un lavoro fatto di maestria, genio e passione per l’estetica. Da ormai qualche anno Roma si popola di alcuni saloni diventati il culto per gli amanti della barba e dei capelli stile Anni ’50. Sono alcuni dei migliori Barber Shop a Roma e destano curiosità non solo tra i giovani, ma anche tra gli uomini più adulti. Siamo di fronte a dei saloni magici, fatti di poltrone reclinabili vintage, mobili in legno usurati, dischi in vinile appesi qua e là tra i muri, ed infine abili maghi col rasoio in mano che trasformano viso e capelli con grande originalità e perfezione.

L’atmosfera è quella di una volta, anche se ora la cura maniacale per la barba diventa non solo una questione di stile ma anche un momento di relax fatto di massaggi e trattamenti speciali. Lo stile è quello “Old School”, che sembra essere il prediletto dai veterani della “barba lunga”, e poi c’è chi si spinge un po’ oltre e decide di inventare nuovi tagli e occuparsi dei trend hipster e più in voga.

Nella Capitale abbiamo selezionato per voi cinque Barber Shop di grandissima fama che in poco tempo sono diventati il tempio per gli addicted di forbici e rasoio.

Barber Shop a RomaIl Barber Shop Crew sito in zona Tuscolana, San Giovanni, Cipro e prossimamente anche ad Albano Laziale è stato fondato dai fratelli Eliseo, Salomone e Paolo. Acconciature old school, tagli a clipper o con le forbici qui sono evidentemente di casa, perché come afferma il trio “Farsi crescere la barba per l’uomo è un cambio d’immagine” e non può che essere affidato a dei seri professionisti. Il salone presenta anche un’intera linea di prodotti “Solomon’s Beard” che propone olio da barba, balsamo, shampoo e molto altro ancora, il tutto interamente ideato dal “Big Boss” Paolo, conosciuto anche per la simpatia con la quale anima il salone. Tra i Barber Shop a Roma è sicuramente uno dei più conosciuti e affollati, ma per chi non può prendere appuntamento, basterà armasi di “santa pazienza” e mettersi in fila, ne varrà la pena.

Barber Shop a RomaPetrolium Barber Shop è invece un vero e proprio club per soli uomini in stile Anni ’40. Qui si respira l’aria delle vecchie botteghe, in un locale rivisitato in stile ricercato e con un progetto di taglio e cura per la barba che si aggiorna continuamente, anche sulle mode più odierne. Tra le particolarità che lo distinguono da altri Barber Shop a Roma, c’è la capacità dei barbieri di passare dallo stile Old School ai tagli più stravaganti, mettendoci non solo tutta la maestria di esperienza decennale nel settore, ma anche quel tocco personale che rende il cliente unico nel suo genere. Il locale è anche diventato uno store dove è possibile acquistare prodotti con una gamma completa di balsami, profumi, spazzole, cere per i mustacchi e tanto altro ad ottimi prezzi.

Barber Shop a RomaSe fino ad ora abbiamo parlato di professionalità e artigianalità “home made” tra i vari Barber Shop a Roma, ora è il caso di far entrare in scena il Dandies Barber Shop, un salone di alta formazione che poggia le sue abilità tra le radici dell’Accademia Britannica Sassons di Londra. I fratelli Renato e Roberto Bettarini dopo vari riconoscimenti hanno deciso di coniugare esperienza e passione per l’hair styling in un salone dai tratti più contemporanei, dove tagli geometrici e lavaggi barba assumono un tocco più ricercato e per certi versi british.

 

Barber Shop a RomaBandiera Gialla Hair, un nome e una garanzia per tutta la Capitale. Fondato nel 1996 a due passi dalla Stazione Tiburtina, sembra essere il luogo di ritrovo per tutti i giovani amanti del servizio fast e alla moda. Questo salone conta all’interno ben 9 Stylist pronti a soddisfare le esigenze di ogni cliente, portatori di un bagaglio professionale in continuo aggiornamento. Tra i Barber Shop a Roma, questo è sicuramente il preferito da chi non può permettersi troppa attesa in fila. Infatti grazie alla rapidità del servizio “elimina code” qui i tempi di attesa sono stati ridotti al minimo per garantire velocità e cortesia senza intralci. Bandiera Gialla propone 4 stili differenti per un look totalmente al passo coi tempi: Sports, Elegant, Casual, Brutal.

Barber Shop a RomaInfine (ma non “ultimo”) troviamo il Monticelli Barber Shop, una storica barberia che grazie alle mani d’oro di Gabriele Giannuzzi è diventata un circolo dal target elevato, dove non solo è possibile gustarsi un buon caffè con in mano i giornali di hair style più rinomati, ma è anche doveroso farci un salto “in compagnia” visto che la struttura ora apre le porte anche alle donne. Il reparto barbieristico si affianca a quello estetico ricco di personale specializzato e trattamenti su misura.

 

Un tour tra i Barber Shop a Roma che vi offre numerose tappe per un taglio ricercato e una barba degna di nota!

Anita Atzori