albero di natale alternativo
07 Dicembre 2017   •   Anita Atzori

Albero di natale alternativo: come osare per le feste

«Siamo agli sgoccioli! 5 idee simpatiche per creare un albero di natale alternativo, che tutti finiranno per invidiarvi. Buone feste da Snap Italy

Dicembre. Il mese dei regali, del panettone e delle decorazioni più strampalate; il mese in cui milioni di persone in tutto il mondo si riuniscono per creare quel legame forte e delle volte sottovalutato che solo il Natale può mettere in luce. Così, oltre agli addobbi per le strade, alla neve sui tetti e alle stelle di natale sui balconi delle nonne, vi sono tante altre attività divertenti e creative. Un esempio? Fare l’albero di Natale! Ma non un albero qualunque, altrimenti non ne avremmo parlato su Snap Italy. Quello di cui vogliamo parlarvi è di un’eccellenza, nonostante sia un po’ fuori dagli standard tradizionali. Oggi vi parlo di un albero di natale alternativo. Del resto sapete bene che nel 2017 la parola d’ordine per i festeggiamenti è originalità. Così, se anche voi come noi volete sentirvi un po’ fuori dal comune o alternativi, il modo migliore è quello di creare uno spirito tutto vostro e un albero di natale alternativo, che vi rappresenti nel modo più curioso e strabiliante. In questo nuovo articolo vi proponiamo 5 idee assolutamente da non perdere, così da non farvi trovare impreparati se avete ancora qualche dubbio su come creare e “costruire” il simbolo di natale nel modo più innovativo che abbiate mai fatto.

1. Albero di natale alternativo a tema casalingo. Un’idea geniale se pensate che dopo tutti questi oggetti saranno presenti sulle vostre tavole e sulle vostre cucine 365 giorni l’anno. Questo albero è composto da tazzine, barattoli in latta e in vetro, posate argento e mestoli di varie misure per creare un’effetto abete più cool e rustico. Ovviamente i modi e i metodi per reperire questi prodotti sono tanti, anche se noi vogliamo consigliarvi un’azienda Made in Italy leader nel settore dei casalinghi che da sempre pensa alle famiglie e alla qualità al quadrato. Kasanova è senz’altro l’offerta migliore per il vostro albero di natale alternativo. Questo brand nasce nel 1968 per opera della Sign.ra Giannina Fontana, che già in giovane età sviluppò una grande passione verso il mondo dell’imprenditoria produttiva casalinga. L’azienda, che oggi rappresenta il best of del mercato nazionale per la casa, conta più di 350 negozi diretti e affiliati dove la parola d’ordine è innovazione. Collezioni moderne, sperimentazione assoluta e comunicazione costante col pubblico rendono Kasanova una garanzia per ogni esigenza legata alla casa e al suo spazio. Qui di seguito vi proponiamo alcuni suoi prodotti molto gettonati e utili per addobbare il vostro albero di natale alternativo. Non badate a spese!

2. Albero di natale alternativo a tema libri. Altro must del 2017 è senz’altro la lettura. Si nota, infatti, come in realtà proprio quest’anno le vendite dei libri e e l’affollamento delle librerie sia aumentato sopratutto nelle grosse città, complice anche la grande fioritura di nuove case editrici e scrittori millenial. Così se state pensando a un modo carino per radunare tutti i vostri ultimi libri acquistati di recente sicuramente l’idea dell’abete cartaceo è una soluzione originale! E se invece vi rendete conto che il vostro albero di natale alternativo è ancora troppo piccolo, potete fare un salto nelle migliori librerie e comprare il pezzo che ancora vi manca. Alla Libreria Nuova Europa, presso il Centro Commerciale I Granai fare shopping intellettuale non è mai stato così divertente. Uno spazio unico e ricreativo dove i libri acquistano vita e le pagine profumano di storia. Questo angolo di paradiso della città eterna promuove ed organizza incontri coi migliori scrittori ed artisti della narrazione italiana. Un’occasione in più per vivere esperienze uniche.

3. Albero di natale alternativo ecologico. Probabilmente è l’abete più trend che ci sia. Fatto di rami secchi, pezzi di legno trovati qua e là per il giardino, questo piccolo frullatore di idee e di risate illumina la vostra casa con un tocco di originalità mai vista prima d’ora. Dunque correte a prendere della legna e sopratutto a cercare le migliori decorazioni ecologiche e simpatiche, noi di Snap Italy, nel frattempo, vi diamo una mano suggerendovi un brand che sulle palle di natale – e non solo – ci ha costruito un’attività imprenditoriale tutta Made in Italy e riciclata! LePalle.it nasce come marchio innovativo ispirato alle cosiddette “palle” o, meglio ancora, alle bugie di circostanza, quelle che tutti noi diciamo quando la situazione è scomoda e la sincerità è un groviglio inestricabile. Fatte a fin di bene, in modo ironico e dal retrogusto imbarazzante ma simpatico, LePalle.it sono delle bugie che si trasformano in decorazioni per la casa e in questo caso per il natale. Progettato su cartone riciclato questi addobbi sono delle alternative originali alle solite palline di natale tutte brillantini e poca luce. Le loro frasi, i loro colori e i loro temi sapranno farvi ridere anche quando la tristezza bussa alla porta.

4. Albero di natale alternativo “art for life”. Tutti dentro di noi – o quasi – abbiamo una vena artistica, un passione per l’arte, la pittura e i colori. Ed è per questo che creare un albero di natale alternativo con dei quadri potrebbe essere non solo divertente ma anche una vera e propria opera d’arte! Per poterlo costruire vi occorre tutta la fantasia di questo mondo, richiamate la vostra immaginazione e cercate in soffitta tutti quei quadri che non trovano posto nel vostro soggiorno; se pensate di non averne abbastanza, o più semplicemente volete arricchire la vostra galleria con qualche pezzo unico vi consigliamo di dare un’occhiata su Declea, un’azienda nata nel 2012 con lo scopo di colorare le case degli italiani nella maniera più moderna e personalizzata. Questo negozio online, nato per opera di Vincenzo Cucciardi, realizza su tele soggetti di ogni tipo passando dalla pop-art ai tributi d’autore più apprezzati. Ordinabili su qualsiasi misura i quadri Declea addobbano i vostri spazi con passione e professionalità.

5. Albero di natale alternativo e gustoso. Che natale sarebbe senza lo zucchero?! Ad allietare tutto il mese di dicembre sono senza ombra di dubbio i dolci. Che siano di cioccolata, con la crema o coi canditi, i dolci rimangono sempre l’evergreen più apprezzato da tutti gli amanti del natale. Così, per creare qualcosa di sfizioso ma allo stesso tempo bello da vedere, abbiamo pensato che un albero di natale alternativo potrebbe essere fatto di buonissime caramelle Made in Italy. In Italia il settore dolciario gode di una vasta produzione, e tante sono le aziende coinvolte nel mercato. Oggi, però, vogliamo parlarvi di Fallani, un marchio storico che da 90 anni produce le migliori caramelle italiane. Con il metodo di cottura a fuoco diretto, i mille gusti tra i più assortiti e il packaging attento al dettaglio e alla presenza, Fallani addolcisce il palato dei veri intenditori. Grande novità di questo marchio è la linea biologica certificata, dove caramelle al mirtillo, all’eucalipto e all’anice diventano un’esplosione di sapore unico e inconfondibile. Provare per credere!

Anita Atzori