L’agenzia di comunicazione che valorizza il Made in Italy

«Affidarsi ad una Agenzia di Comunicazione specializzata vi consentirà di esportare e migliorare il “vostro” concetto di Made in Italy

Una presenza massiva e costante nel mondo dei social non basta. O perlomeno non è tutto. Perché in un mercato sempre più competitivo come quello Digitale, valorizzare il Made in Italy e il concetto di eccellenza nel proprio campo è divenuto estremamente difficile. Per questo, e per tanti altri motivi, affidarsi ad una agenzia di comunicazione specializzata è divenuta una necessità imprescindibile. Non è più solo una questione di completamento. È presenza, forza e soprattutto competitività.

Digitalizzarsi conviene? I numeri

Come anticipato, digitalizzarsi è divenuta una necessità, un bisogno cui sottrarsi sarebbe senz’altro controproducente. Lo dice il mercato, ma soprattutto lo dicono i numeri. Secondo un’indagine commissionata da Google e condotta dalla Doxa, emerge che la digitalizzazione fa crescere, anche nel breve periodo, fatturato, export ed e-commerce. Più nello specifico, dal campione di 382 imprenditori di piccole e medie imprese coinvolti, risulta che, dopo aver preso parte al progetto, il 67% ha ottenuto chiari risultati di crescita. Non solo: il 34% degli intervistati ha dichiarato, ad esempio, di aver aumentato il numero di clienti, mentre una percentuale più esigua ha visto incrementare fatturato (18%) ed esportazioni (29%). Risultati alla mano, quindi, emerge come investire nella Rete agisca da driver per l’internazionalizzazione delle aziende. Al tempo stesso la digitalizzazione influisce positivamente anche sull’esportazione delle vostre eccellenze, in Italia e nel mondo. In particolare, col crescere della cosiddetta “maturità digitale”, aumenta la percentuale di PMI che instaurano rapporti (internazionali e non) di vario tipo. Ecco perché affidarsi ad una agenzia di comunicazione specializzata diventa un passo quasi obbligato.

Agenzia di comunicazione, ma specializzata: perché?

Ogni brand ha alle spalle una storia, che va raccontata e valorizzata. Comunicare, almeno in questo caso specifico, da solo non basta. Ci vuole esperienza, professionalità e conoscenze approfondite, perché il Made in Italy porta con sé valori profondi, che meritano studi e strategie ad hoc. I servizi di un’agenzia di comunicazione specializzata devono essere pensati per tutte quelle aziende che vogliono promuovere i propri prodotti e i propri servizi ad un pubblico sempre più vasto. Un obiettivo ambizioso che nasconde diverse insidie, sia per quelle realtà che ancora devono digitalizzarsi, sia per chi è già presente sul web, non riuscendo, però, a comunicare correttamente i propri valori.

Un’agenzia di comunicazione specializzata crea e cura l’identità dei propri clienti, producendo contenuti esclusivi e studiando le strategie più efficaci per incrementare i ricavi e migliorare la web reputation. Non solo: fanno parte di questa produzione mirata anche foto, video e testi strutturati, con lo scopo di definire la brand identity e di potenziare la brand awareness.

Tutti i servizi di un’agenzia di comunicazione

Come anticipato in precedenza un’agenzia di comunicazione specializzata offre strategie ad hoc, ideate e disegnate per le necessità dei propri clienti. Ma quali sono?

  • Digital Marketing: si tratta di quelle attività online, svolte con l’obiettivo  di promuovere prodotti, servizi,  progetti o  eventi  di un’azienda  o  di un’organizzazione  attraverso relazioni digitali. In quest’ottica vengono create ed ottimizzate campagne di Adv sui Social o nella ricerca  di partnership e testimonial nel mondo digitale.
  • Copywriting: realizzazione di contenuti  personalizzati da inserire in siti web, come articoli pubblicitari, materiale informativo e presentazioni aziendali.
  • Magazine Advertising: l’associazione ad una piattaforma editoriale di riferimento dona una vetrina ideale per tutte le realtà italiane che vogliono promuovere la propria immagine e i propri prodotti sul web. In quest’ottica vengono forniti  una serie di servizi editoriali su misura, con l’obiettivo  di garantire la massima visibilità ai propri clienti, senza rinunciare alla qualità e all’originalità dei contenuti.
  • Link Building & Guest Posting: Attività svolte con l’obiettivo di migliorare il profilo backlink del dominio e la reputazione sul web dell’azienda gestita.
  • Social Media: in questo caso specifico l’agenzia si occupa di curare l’immagine  dei propri clienti sui principali Social Network, studiando una panificazione dei contenuti personalizzata.
  • Video & Graphic Design: si tratta di pensare ad un nuovo look per la comunicazione aziendale dei propri clienti. Per ottimizzare l’immagine del messaggio da comunicare vengono girati ed organizzati video aziendali, promo pubblicitari e photo shooting.
  • Pubbliredazionale: con questo servizio si ottiene grande visibilità nei confronti di un pubblico targettizzato e la possibilità di apparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca per quelle parole chiave che sono reputate essenziali nel business dell’azienda curata.

Affidarsi ad un’agenzia di comunicazione specializzata, quindi, non è soltanto un qualcosa in più. Soprattutto in questo momento è una necessità indispensabile, in grado di soddisfare tutti quei processi aperti dalla digitalizzazione. Ma attenzione a chi fate affidamento: per qualcuno è soltanto un lavoro, mentre per pochi altri è una passione e uno stile di vita.


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