Abbigliamento per bambini: ecco i brand italiani più alla moda

8 gennaio 2018 • Moda • Di: • Visto: 270

«Snap Italy ha preparato per voi una classifica dei migliori brand made in Italy di abbigliamento per bambini. Scopriamoli insieme»

A volte ce ne dimentichiamo, ma anche i più piccoli desiderano essere eleganti e alla moda! Lo sanno bene le mamme, che sono alla costante ricerca di abitini trendy e di qualità per vestire i loro bimbi. Per fortuna nel panorama del made in Italy non mancano brand di abbigliamento per bambini capaci di coniugare eleganza, qualità e attenzione ai dettagli.

Quando si parla di bambini, la scelta non è semplice, poiché gli stili sono molto diversi tra loro, e le possibilià davvero infinite. Ma noi di Snap Italy abbiamo pensato di segnalarvi i migliori brand di abbigliamento per bambini: tutti made in Italy e tutti capaci di soddisfare qualsiasi esigenza, delle mamme e dei bimbi.

Scopriamoli insieme…

D&G BAMBINI

Fotografie: Facebook

Le collezioni Dolce e Gabbana kidswear rappresentano una scelta di abbigliamento per bambini sempre alla moda, e sono famose per le stampe colorate e di tendenza, realizzate su tessuti di alta qualità. Dolce & Gabbana ha basato il suo successo sulla sua interpretazione in stile italiano che sa coniugare allo stesso tempo moderno e tradizionale. Dopo aver raggiunto un grande successo con le collezioni glamour sia per uomo che per donna, i due stilisti hanno deciso di creare anche articoli per bambini. Ogni collezione è costruita intorno alle esigenze dei più piccoli, ma molti pezzi richiamano, nello stile o nelle stampe, le collezioni per gli adulti della medesima stagione. Si può quindi fare il gioco del “mini me”, che diverte forse più le mamme dei papà.

IL GUFO

Fotografie: Facebook

Nato nel 1980 da una piccola realtà artigianale, oggi Il Gufo è un marchio internazionale di abbigliamento per bambini, con sede ad Asolo e con una distribuzione globale, attraverso negozi monomarca e multibrand. Le collezioni sono presenti nei migliori Department Store, in Europa, Russia, Stati Uniti e in Oriente, tanto che oggi la quota di fatturato estero è pari a circa il 50% del volume d’affari totale. Nonostante la crescita continua, soprattutto all’estero, l’obiettivo rimane l’italianità dello stile, la qualità di ogni capo e la cura artigianale in tutte le fasi di lavorazione.

MONNALISA

Fotografie: Facebook

Monnalisa nasce nel 1968 su iniziativa di Piero Jacomoni, presidente dell’azienda, e della moglie Barbara Bertocci responsabile dell’ufficio stile. Nel corso degli anni l’azienda assume la struttura di un gruppo composto da 5 imprese, tutte correlate all’attività principale della Monnalisa S.p.A. e localizzate nella provincia di Arezzo, nel cuore della Toscana, culla del Made in Italy e di lunghe tradizioni artistiche e culturali. Le collezioni Monnalisa si concentrano fin dalle origini nella creazione di abbigliamento per bambina da 0 a 16 anni e si caratterizzano per uno stile sempre innovativo e creativo. Qualità e cura dei particolari uniti ad una costante ricerca delle ultime tendenze e di materiali innovativi sono gli elementi che da sempre contraddistinguono il marchio Monnalisa. La filosofia aziendale Monnalisa si basa sull’originale connubio tra elementi di imprenditorialità (innovazione, ricerca di nuovi mercati, originalità stilistica) e la costante attenzione a far crescere le risorse e le competenze dell’azienda.

PICCOLA by Flora Lastraioli

Fotografie: Tumblr

Piccola è la collezione dedicata al mondo del childrenswear di Flora Lastraioli, storica maison di lingerie nata a Firenze nel 1932. Altissima qualità dei tessuti, lavorazione sartoriale e rigorosamente a mano sono sempre stati i punti di forza dell’azienda che, a partire da tre stagioni, ha deciso di esprimere la sua innovazione anche nel mondo dei più piccoli. Ecco dunque divertenti camicie da notte per la bambina, pigiami e vestaglie colorate per i maschietti, tute fantasia e tante altre nuove proposte per un abbigliamento confortevole ma sempre ricercato. I capi sono realizzati, rigorosamente a mano, con tessuti 100% naturali e made in Italy, in linea con la filosofia che ha da sempre contraddistinto Flora Lastraioli.

RE | DANDY

Fotografie: Facebook

Dopo aver conquistato i gentlemen italiani, il dandy di Potenza Armando Capitanio  decide di creare anche una linea per bambini. Le parole d’ordine sono sempre riciclo e bellezza, per dare vita a capi esclusivi che possano unire etica ed estetica. Gli accessori Re|Dandy sono tutti pezzi unici e cuciti a mano, ideali per quei bambini che vogliono distinguersi ed essere alla moda già da piccolissimi. Gli accessori Re|Dandy esprimono un mondo di idee eccentriche, utilizzando un mix di tessuti vintage, bottoni, stoffe jeans, nel segno di un’inventiva del “cucito a mano”, all’insegna della bellezza e dell’eleganza.

TROTTOLINI di Elena Ferrucci

Fotografie: Instagram

Il brand nasce da una favola d’amore… Dopo la lunga esperienza trascorsa alla proprietà, alla guida e alla rinascita di Le Guignol, la designer Elena Ferrucci ha deciso di concentrare le sue energie creative su un nuovo progetto di abbigliamento per bambini. Il rispetto delle loro esigenze di confort e di qualità e il desiderio di continuare a garantire loro la “libertà di essere bambini”, restano aspetti imprescindibili a cui subordinare anche le scelte stilistiche. Ogni singolo capo nasce infatti da un processo creativo la cui fonte di ispirazione primaria è l’amore per l’infanzia.

UNITED COLORS OF BENETTON

Fotografie: Facebook

Il brand italiano per eccellenza da anni veste anche i più piccoli. La sua filosofia è sempre la stessa: capi comodi e performanti, ma sempre di tendenza e, soprattutto, di altissima qualità. Comfort, funzionalità e look allegro: ecco i punti di forza della collezione per bambini firmata Benetton. Dall’abbigliamento casual a quello più elegante, passando per gli accessori e l’intimo notte, questi capi e accessori sono perfetti per vestire i bambini a scuola, nel tempo libero o per un’occasione speciale, restando comunque fedele all’inconfondibile stile del noto brand italiano.

Raffaella Celentano

Tags: , , ,

Comments are closed.